Tentata estorsione al parroco della Collegiata di Valmontone: arrestato un 35enne romeno

Entrato in chiesa, ha insultato e minacciato i fedeli presenti ed il parroco, perché, ha raccontato agli inquirenti, non gli aveva dato del denaro

di Redazione

Valmontone (Rm) – I Carabinieri della Stazione di Valmontone coadiuvati da quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un 35enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, durante una funzione religiosa, alla presenza di numerosi fedeli, è entrato nella chiesa collegiata “Santa Maria Maggiore” di Piazza Pilozzi, con una bombola del gas e un accendino con la fiamma accesa e ha minacciato i presenti di far esplodere la bombola e poi successivamente ha insultato e minacciato il parroco, responsabile, a suo dire, di non volergli dare del denaro.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati dalle diverse segnalazioni giunte al 112, ha permesso di bloccare il 35enne che, alla vista dei militari ha opposto resistenza, al fine di sottrarsi all’arresto.

Recuperati e sequestrati l’accendino e la bombola, l’uomo è stato condotto in carcere a Velletri, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

L’ex Assessore di Anzio Patrizio Placidi attende le motivazioni della condanna

E’ finito con la condanna a 6 anni e 6 mesi per l’allora assessore del comune di Anzio Patrizio Placidi il…

Continua a leggere ...

Aprilia Civica, “Lontani da ogni imputazione legata alla mafia”

I consiglieri d’opposizione: “Fuorvianti le ricostruzioni che parlano di misure cautelari per Terra e Caporaso che chiariranno nelle sedi opportune.…

Continua a leggere ...

Linea Roma-Cassino: donna investita mortalmente a Valmontone

Il treno che ha investito la donna è fermo alla stazione di Valmontone, sospesi i transiti fino a quando non…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37