14 Dicembre 2025

Tragedia a Tivoli: Porsche rubata si schianta, un morto e due in grave stato

  • La tragedia nella notte sulla via Maremmana Inferiore, a Villa Adriana di Tivoli. I tre liberati dalle lamiere dai vigili del fuoco

di Mario Dal Monte


Tivoli, 4 agosto 2025 – Una notte di terrore ha scosso la comunità di Tivoli, dove un gravissimo incidente stradale ha lasciato un bilancio tragico. Intorno alle 3:30 di questa mattina, tre giovani a bordo di una Porsche rubata si sono schiantati contro il cancello di un’azienda in via Maremmana Inferiore, nella zona di Villa Adriana.

L’auto, dopo l’impatto violentissimo, si è ribaltata, intrappolando i ragazzi tra le lamiere contorte. I vigili del fuoco del distaccamento locale sono intervenuti tempestivamente, impiegando tecniche specializzate per estrarre i tre giovani dall’abitacolo distrutto.

Sul posto sono arrivati anche il personale del 118 e gli agenti della polizia stradale, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica. Secondo le prime ricostruzioni, la Porsche, proveniente da via Tiburtina, avrebbe invaso la corsia opposta a causa di una perdita di controllo, urtando un cartello pubblicitario prima di schiantarsi contro il cancello al civico 15.

L’auto, rubata poche ore prima da un’officina-carrozzeria della zona, viaggiava a velocità sostenuta. Il bilancio è drammatico: uno dei ragazzi, identificato come Giacomo Halilovic 21enne di etnia rom, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale, mentre gli altri due, entrambi minorenni di 17 e 18 anni, sono stati trasportati d’urgenza prima all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli e poi al Policlinico Umberto I di Roma.

Le loro condizioni restano critiche, con uno dei due in fin di vita a causa di gravi traumi. I tre, privi di documenti al momento dell’incidente, sono stati identificati come tutti senza dimora con residenza fittizia in via Modesta Valenti, da parte delle autorità. Le indagini, coordinate dalla magistratura di Tivoli, si concentrano sul furto dell’auto e sulle circostanze che hanno portato allo schianto.

Non è esclusa l’ipotesi che i ragazzi fossero in fuga o coinvolti in altre attività illecite. La comunità locale, sconvolta dall’evento, si interroga sulle cause di questa tragedia, mentre le autorità invitano alla prudenza e alla collaborazione per fare luce sull’accaduto. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

“Costruire legalità: politiche, comunità e sicurezza dei cittadini”

di Luigi Alerti Nel pomeriggio di ieri si è svolto nella Sala Tevere della Regione Lazio il convegno “Costruire legalità: politiche, comunità…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37