Un drammatico incidente stradale si è verificato lungo la strada Nettuno-Velletri, nel territorio del Comune di Aprilia, causando la morte di un trentenne di Anzio
di Luigi Alerti
Anzio (Rm) – L’episodio, avvenuto nel pomeriggio di giovedì 3 aprile, ha coinvolto una Fiat 600, guidata dalla vittima, Bruno Canella, 30enne di Anzio e una Mini Cooper condotta da un 59enne di Aprilia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da un sorpasso azzardato.

L’impatto frontale tra i due veicoli è stato così violento da ridurre la Fiat 600 in un ammasso di lamiere. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per estrarre il giovane dall’abitacolo, mentre i sanitari del 118 hanno disposto il trasferimento d’urgenza in eliambulanza presso l’ospedale San Camillo di Roma.
Purtroppo, nonostante i tentativi di salvarlo, il giovane è deceduto prima di entrare in sala operatoria.
L’altro conducente, un uomo di 59 anni residente ad Aprilia, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina con vari traumi, ma non in pericolo di vita.
La strada Nettuno-Velletri è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i rilievi della Polizia Locale di Aprilia, che sta indagando per chiarire le dinamiche dell’incidente. L’episodio riaccende i riflettori sulla pericolosità di questa arteria, spesso teatro di gravi sinistri.




