“L’evento dove le parole beneficenza e ricerca fanno rima con “sport”
Velletri (Rm) – Che non esistesse mezzo migliore dello sport in grado di creare ponti sociali e dare vita a giornate di questo genere questo già lo sapevamo, ma se avessimo avuto ancora qualche dubbio l’annuale evento organizzato da AISM per la ricerca contro la Sclerosi Multipla ci ha tolto qualsiasi dubbio.


Calatosi in un clima di gioia, amicizia e beneficenza lo sport ha rappresentato il minimo comune denominatore su cui si è basata tutta la festa, protratta dalle prime ore del mattino di domenica 25 giugno fino a tarda sera.


Il ricco programma prevedeva un triangolare di calcio a 7 per la categoria pulcini e dei tornei di calcio a 5, volley (categoria 2012) e calciobalilla realizzati tutti nella prima metà della giornata sui differenti campi messi a disposizione.


Partite queste chiaramente amichevoli e all’insegna dello stare insieme ma che tutti hanno provato a vincere. D’altronde si sa perdere non piace mai a nessuno, soprattutto se si è su un rettangolo verde.
Al termine delle varie attività l’organizzazione ha premiato con medaglie e coppe coloro, squadre e singoli, che si erano particolarmente messi in mostra.


Prima del pranzo poi il responsabile dell’evento Tiziano Mandrelli, visibilmente emozionato e stanco, ha ringraziato i partecipanti che avevano reso possibile tutto questo.
A prendersi la scena invece nel pomeriggio è stato il concerto di Graziano Cedroni che in “Ancora tu” ha omaggiato la voce di Lucio Battisti.




Un progetto che come ogni anno ha richiamato a sé tante persone unite dai valori di speranza promulgati da AISM (Associazione italiana Sclerosi multipla).




Sullo sfondo come sempre lo sport e l’aggregazione che hanno consentito all’organizzazione di fare un importantissimo gol per la ricerca.
