‘Un miliardo di foglie’ a Colle Magisterna di Lariano con il cantautore marsicano Giancarlo Gagliardi

Era stato fissato per Domenica 19 Novembre alle ore 11 un appuntamento per ascoltare il concerto del cantautore  Giancarlo Gagliardi che ha scritto una canzone  dal titolo “Un miliardo di Foglie”

di Claudio Caponera


Lariano (Rm) – Canzone che a sentire l’autore è stata dedicata proprio  a tutte le panchine giganti. A fare gli onori di casa il Presidente dell’Associazione ASCD Lariano, Dino Di Giacomantonio insieme al fratello Graziano ( il promotore dell’iniziativa) e lo stesso allestimento della panchina (che, come è noto, e situata nel luogo più bello e panoramico del nostro territorio): Colle Magisterna.

Presenti alla manifestazione alcuni amministratori comunali e soprattutto tanti cittadini i quali, avuta la notizia e anche invitati dalla bella giornata hanno raggiunto a piedi il luogo dell’appuntamento.

Oltre alla canzone dedicata alla panchina Gagliardi ha eseguito altre canzoni del suo ricco repertorio  intrattenendo così a lungo il numeroso pubblico. Il Cantautore con un messaggio pubblicato sui social Lunedì 20 Novembre ha dichiarato: “Ti ringrazio di cuore Graziano per il tuo invito  ieri li sembrava tutto Magico .. il Bosco Incantato coi suoi straordinari colori … lo Spettacolo del Panorama sul Mare con la Nave che sembrava sfiorare le Isole che brillavano al Sole facendo capolino tra le nuvole .. e in mezzo a tutto ciò la tua meravigliosa Big Bench Verde e Gialla”

Il Presidente Dino Di Giacomantonio ha voluto precisare che l’associazione non si è fermata anzi per i prossimi giorni (precisamente in data Venerdì 1 Dicembre) è stata messa in campo una iniziativa con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di una nuova Big Bench per tutti e per garantire l’accesso ai disabili. La panchina sarà collocata in una altra zona panoramica della nostra città.

L’appuntamento per la raccolta fondi si terrà presso il Ristorante Al Ponte di Lariano dove l’Associazione ha organizzato una cena per cui è richiesto il contributo di 25 Euro (cena compresa). Intanto sono state messe in campo altre iniziative come gara di Briscola che si terrà a metà Dicembre ma soprattutto l’allestimento del Presepe vivente che coinvolgerà tutti i cittadini abitanti in Via Vittoria Colonna. I dettagli verranno successivamente illustrati in un apposito servizio.

In Evidenza

Giornata conclusiva del progetto Avis per la Primaria di Pratolungo

Gli alunni della quinta classe della scuola Primaria di Pratolungo – Velletri – si sono recati presso l’Istituto Agrario di…

Continua a leggere ...

“Francesco che sarà Santo”, il concerto gratuito a Castel Gandolfo

Il 6 giugno in piazza della Libertà il concerto gratuito in occasione dell’VIII Centenario del Patrono d’Italia. Promosso dalla Città…

Continua a leggere ...

“Una favola, mille storie”, Concerto di Solidarietà in favore di Peter Pan OVD

Undicesima edizione dello storico evento a sostegno dei bambini malati di cancro ospiti di Peter Pan di Redazione Velletri (Rm)…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37