24 Giugno 2026

Valmontone, un veicolo per trasporto di persone svantaggiate

Il “Progetto Mobilità Garantita” concretizzato con la consegna di un Fiat Doblò per il trasporto di disabili

di Redazione


Valmontone (Rm) – Con la consegna formale di un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei disabili, stamattina davanti alla farmacia comunale al Valmontone outlet si è concretizzato il “Progetto di Mobilità Garantita” nato dalla collaborazione tra il Comune di Valmontone, l’Assic (Azienda speciale servizi integrati) di Valmontone e la PMG Italia Spa e diversi sponsor che hanno voluto dare il proprio contribuito.❤️

Un progetto di integrazione collaborativa tra pubblico e privato che si pone l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, implementando servizi di trasporto sociale ed accompagnamento. “I dati rilevati in tutta Italia – spiega il presidente di Assic, Mauro Calvanoconfermano il continuo innalzamento dell’età media e rendono sempre più importante individuare strumenti che garantiscano ai portatori di una disabilità la fruizione dei servizi nonché una piena autonomia e pari dignità sociale a tutti i cittadini”.

In questo contesto il Comune di Valmontone ha voluto quindi attivare il Progetto di Mobilità Garantita che prevede servizi trasporto sociale e di accompagnamento di vario tipo: casa/lavoro, attività di tempo libero e socializzazione, terapie, cure mediche, diritti e doveri civici (elezioni/referendum), e tanti altri.

Verrà svolto, inoltre, servizio di accompagnamento anche per i minori portatori di handicap presso la scuola dell’infanzia, dell’obbligo e non dell’obbligo e nei centri di riabilitazione.

Un progetto reso possibile dal grande senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali che hanno voluto abbinare marchio e immagine ad un’iniziativa solidale e sociale realizzata per il benessere della comunità, dando supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali.

“Oltre a ringraziare la Assic e la Pmg Italia – afferma il sindaco Veronica Bernabei un grazie speciale voglio rivolgerlo a tutti quegli imprenditori che, mettendo degli spazi pubblicitari sulla superficie esterna del veicolo, hanno reso possibile tutto questo. Si tratta di imprese accomunate dagli stessi valori etici e morali, consapevoli che il benessere proprio e della propria azienda è strettamente collegato alla comunità in cui vivono ed operano”.

A coordinare il progetto è stata la PMG Italia, la cui missione consiste nell’operare con trasparenza guardando alla comunità per stimolare un cambiamento positivo e migliorare la qualità della vita difendendo la diversità e promuovendo l’integrazione.🌟

🙏🏼La consegna ufficiale del mezzo è avvenuta questa mattina, venerdì 28 giugno, davanti alla farmacia comunale di Valmontone Outlet, ed ha visto dapprima la benedizione di don Paolo, il taglio del nastro del sindaco Veronica Bernabei e la consegna di targhe di ringraziamento a tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione.

FESTA DEL QUARTIERE 19ESIMA EDIZIONE

di Gaia Paronesso Velletri 23/06/2026-Il 19 e il 20 giugno 2026 si è svolta la Festa del Quartiere presso la Chiesa San…

Continua a leggere ...

24 giugno festa di S. Giovanni Battista – 29 giugno festa dei SS. Pietro e Paolo

di Alessandro Filippi Velletri 23 giugno 2026 – Ci sono giorni in cui la storia e la fede si danno la mano…

Continua a leggere ...

Protesta dei cittadini: “Piazza Cairoli è diventata un campo di calcio”.

di Gaia Paronesso Velletri 23/06/2026- Su segnalazione di alcuni cittadini che si sono recati presso la nostra redazione del giornale La Torre…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37