Aperta la stagione per la ricerca di volontari soccorritori. La sicurezza è prioritaria per ogni attività sportiva e per il tempo libero
di Emma Pulicati
Velletri (Rm) – Sabato 4 novembre a Velletri è iniziato il corso per diventare Volontario Soccorritore sulle piste da sci nel Lazio.
Gli allievi del corso, da programma, impareranno le varie ed importantissime tecniche del primo soccorso, partendo dallo studio delle nozioni alpinistiche, studiando poi l’anatomia ed il trattamento del trauma, per arrivare poi ad imparare ad intervenire correttamente, in caso estremo, con il 118 e con l’elisoccorso.
Coloro che supereranno il corso, la prova finale e la selezione, entreranno a lavorare presso la zona di Campocatino, nel comprensorio del “FamilyPark”.
All’inaugurazione del corso era presente anche l’Assessore allo Sport Paolo Felci, che si è mostrato entusiasta, congratulandosi con gli organizzatori. La FISSA è stata fondata nel 1968 a Verona, portando poi il servizio nel Lazio a gennaio 2021. Chiunque fosse interessato ad iscriversi, trova tutte le informazioni utili sul sito: www.soccorsosciaplinofissa.org