Velletri: arriva il corso per Volontari Soccorritori sulle piste da sci

Aperta la stagione per la ricerca di volontari soccorritori. La sicurezza è prioritaria per ogni attività sportiva e per il tempo libero

di Emma Pulicati


Velletri (Rm) – Sabato 4 novembre a Velletri è iniziato il corso per diventare Volontario Soccorritore sulle piste da sci nel Lazio.

Gli allievi del corso, da programma, impareranno le varie ed importantissime tecniche del primo soccorso, partendo dallo studio delle nozioni alpinistiche, studiando poi l’anatomia ed il trattamento del trauma, per arrivare poi ad imparare ad intervenire correttamente, in caso estremo, con il 118 e con l’elisoccorso.

Coloro che supereranno il corso, la prova finale e la selezione, entreranno a lavorare presso la zona di Campocatino, nel comprensorio del “FamilyPark”.

All’inaugurazione del corso era presente anche l’Assessore allo Sport Paolo Felci, che si è mostrato entusiasta, congratulandosi con gli organizzatori. La FISSA è stata fondata nel 1968 a Verona, portando poi il servizio nel Lazio a gennaio 2021. Chiunque fosse interessato ad iscriversi, trova tutte le informazioni utili sul sito: www.soccorsosciaplinofissa.org

In Evidenza

Dieta, ancora lontani dalle linee guida OMS: il Lazio maglia nera

Solo il 7% degli italiani consuma cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno di Redazione Roma (Rm) – Gli…

Continua a leggere ...

Frascati epicentro della truffa in criptovalute da 63 mln: maxi sequestro, 1 arresto e 21 denunce

La Procura di Velletri ha coordinato l’operazione a contrasto dei fenomeni di abusivismo finanziario, perpetrato anche a mezzo web di…

Continua a leggere ...

Ragazzo di 14 anni precipita da un dirupo e muore davanti gli amici

Una domenica passata al Lago di Nemi insieme al suo gruppo di amici fatta di foto e risate per ricordare…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37