Velletri Libris, premiazioni del concorso e incontri con Pupi Avati e Corrado Augias

Ultimo appuntamento di un’entusiasmante stagione, domenica 10 settembre, al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica di Velletri


Velletri (Rm) – Ultimo appuntamento di un’entusiasmante stagione, domenica 10 settembre, al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica di Velletri. “Velletri Libris”, chiude con un programma ricco e variegato fatto di ospiti e momenti importanti nella consueta maratona di chiusura del festival che ha totalizzato ogni sera centinaia di presenze e tantissimo apprezzamento.

Start alle 18.30, con un incontro speciale tra la giuria del Premio letterario “Velletri Libris” – composta da Cinzia Leone, Ritanna Armeni, Daniele Mencarelli, Paolo Di Paolo ed Eugenio Murrali – e il regista e scrittore Pupi Avati. Quest’ultimo, il cui libro su Dante ha avuto un’eco straordinaria tra i giovani e non solo, sarà anche insignito di un premio alla carriera letteraria.

Dopo l’incontro con Avati sarà la volta della premiazione dei vincitori del Premio “Velletri Libris”: anche quest’anno il concorso letterario ha superato ampiamente la tripla cifra in fatto di elaborati pervenuti, e la giuria ha avuto non poche difficoltà nell’individuare i migliori dieci da pubblicare nell’Antologia “Per un pugno di storie“, che sarà presentata insieme ad autori e autrici dei racconti proprio domenica sera. I giurati consegneranno gli attestati di merito ai vincitori e alle vincitrici e si svolgerà la proclamazione ufficiale.

Alle 21, infine, un altro incontro interessantissimo con Corrado Augias. Il professore, scrittore e conduttore televisivo – che ha scritto, in uscita proprio in queste ore, “Paolo. L’uomo che inventò il cristianesimo” (Rai Libri) – terrà una lezione/incontro come già accaduto in una delle precedenti edizioni, quando incantò e stregò il pubblico veliterno e non solo accorso numerosissimo per ascoltarlo.

In Evidenza

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

Lariano festeggia in grande la sua Patrona, Santa Eurosia

Di solito la festa della Patrona si festeggia l’ultima Domenica del mese di Maggio e quest’anno sarà più intensa di…

Continua a leggere ...

Concerto dell’Orchestra Sinfonica di Latina diretta dal M° Gianluca Greco

Con la partecipazione straordinaria di  Simone Sala, Michele Apolloni e Lorenzo Vergalito. Musiche di Beethoven, Listz  e Gershwin, Lunedì 3…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37