Nell’ambito della Festa dell’Uva e dei Vini il Comitato “Quelli che il quartiere …” ha dato il meglio di sè con l’atteso allestimento del ‘Tronchetto’
di Daniele Favale
Velletri (Rm) – Ogni anno si migliora, come fosse del buon vino: “Più invecchia più è buono”. Così come il vino, anche il noto ormai “Tronchetto al Mosto” con il passare degli anni, sta migliorando sempre di più il suo record.
Lo scorso anno è stata raggiunta la metratura di 118, 20 metri; quest’anno si è alzato notevolmente il livello, arrivando a circa 133 metri. Un grande successo quello del Tronchetto, giunto alla sua terza edizione, grazie anche all’impegno del comitato “Quelli che il quartiere…”, sempre attivo sul territorio con iniziative nel quartiere di San Salvatore per valorizzare il centro storico.

All’evento era presente il Sindaco Ascanio Cascella, l’Assessore allo Sport e Turismo Paolo Felci, l’Assessore all’Agricoltura Cristian Simonetti, l’Assessore all’Ambiente Ilaria Neri, alcuni membri delle città di Moedling e Offenbach am Main – gemellate con Velletri – e diversi Consiglieri Comunali che hanno promesso a pieni voti l’evento ed assaggiato una prelibatezza del nostro territorio.

È sotto gli occhi di tutti, il grande impegno del Comitato che ancora una volta ha stupito per il lavoro svolto dei suoi volontari ma anche grazie, e soprattutto, al Panificio Passeri che ha impastato al proprio forno il Tronchetto che è poi stato assaporato, insieme a del buon vino, offerto dalla Casa Vinicola “Ciccariello”.




