Velletri, progetti in corso per l’ex Cinema Fiamma che diventa patrimonio Comunale

Iniziato l’iter per l’aquisizione a titolo gratuito al patrimonio del Comune ed inserimento nel piano di riqualificazione del centro storico

di Annagiulia Trinca


Velletri (Rm) – Con la delibera numero 190 del 30 ottobre, la Giunta comunale di Velletri ha approvato la proposta di acquisizione del complesso immobiliare dell’ex Cinema Fiamma situato in Via Guido Nati. L’acquisizione rientra nell’intenzione dell’Amministrazione di dar inizio ad azioni di miglioramento della città veliterna, per poter valorizzare il centro storico tramite finanziamenti ottenuti dal Comune di Velletri nell’ambito del PNRR, che consentono di avviare una riqualificazione di Piazza Cairoli, del mercato centrale, di Via Novelli e Piazza Metabo.

Nell’accogliere positivamente la proposta della proprietà dell’immobile l’Amministrazione comunale ha dato atto agli uffici di effettuare le opportune verifiche sugli immobili.

Innovazione e restauro per la cittadina veliterna, che vede un’importante modernizzazione della struttura dell’ex Cinema, in vendita da anni e spesso simbolo di abbandono.

In Evidenza

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Fausto Servadio risponde alla trasmissione de La7, “riprovevole”

La reazione alla inchiesta de La7 su Velletri, ‘città omertosa e mafiosa’ non finisce di suscitare risposte adeguate e corredate…

Continua a leggere ...

Quando il giornalismo si trasforma in una aggressione alla persona e alla sua storia

Inchiesta de La7 ha indignato oltre che infangato la comunità di Velletri ed i suoi Amministratori, con illazioni e presunte…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37