Nella mattinata di martedì 12 settembre la Scuola dell’infanzia e Primaria Carciano-Zarfati ha riaperto. Un giorno a dir poco emozionante per il personale scolastico, che ha allestito la sede a tema marittimo
Velletri (Rm) – I bambini della prima elementare sono stati accompagnati nelle loro classi dai ragazzi di quinta, con sottofondo la colonna sonora “In fondo al mar”. Un momento speciale e commovente che segna l’avanzare delle generazioni e la correlazione tra esse.
Successivamente sono stati accolti i bambini dell’infanzia che, con grande gioia, hanno riabbracciato i loro compagni e le loro educatrici, mentre i nuovi arrivati hanno avuto modo di familiarizzare e di abituarsi al nuovo ambiente.
Durante la mattinata si sono svolte attività ricreative e ludiche che potessero coinvolgere e far sentire tutti a proprio agio.
Una giornata all’insegna del mare e del divertimento, durante la quale i bambini hanno dato spazio alla creatività realizzando piccoli manufatti, colorato e disegnato.
I ringraziamenti vanno a Simona Agostini, Irene Stampa, Eleonora La Placa, Federico Ridolfi, Claudia Feudo, Marco Vita, Roberto Antonelli, con l’augurio di poter passare un sereno e gioioso anno scolastico.