Domenica 8 nel corso del programma di attualità condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1 iniziato alle ore 10,30, alle 11,00 dalla cattedrale di San Clemente di Velletri è andata in onda la Santa Messa concelebrata dal vescovo, mons. Stefano Russo con l’arciprete del Capitolo della cattedrale, mons. Paolo Picca e don Claudio Sinibaldi
Velletri (Rm) – La concelebrazione della santa Messa è stata servita dal diacono Massimo Tartaglia e dal seminarista Simone De Marchis. La celebrazione eucaristica è durata all’incirca 50 minuti, trasmessa da Rai 1 e Rai International per il mondo cattolico.
Hanno partecipato all’evento: il sindaco Ascanio Cascella con la signora consorte, il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Velletri, cap. Andrea Semboloni, rappresentanti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.
Tutti i banchi della chiesa sono stati occupati diligentemente dai fedeli i quali danno dato un prezioso contributo nel corso delle preghiere e dei canti religiosi. Il coro della cattedrale è stato diretto dal bravo Fabrizio di Silvio, all’organo il maestro Stefano Martelli.
La regia della diretta Rai è stata curata da Gianni Epifani nel corso della quale ha intercalato immagini della celebrazione eucaristica con altre riguardanti gli interni della chiesa , tra questi il soffitto e l’organo restaurato.