Questa iniziativa, che durerà quattro mesi, porterà una nuova vivacità nelle zone verdi della città, in particolare nei parchi Demenego (Villa Ginnetti) e Muratori (Camelieto Comunale)
di Redazione
Velletri (Rm) – A partire dal 1° luglio fino al 31 ottobre, Velletri vedrà l’arrivo di chioschi e food-truck nei suoi parchi e aree verdi.
La decisione, presa dalla Giunta guidata dal sindaco Ascanio Cascella, mira a valorizzare i parchi cittadini come luoghi di ritrovo e di svago, arricchendoli con servizi di ristorazione mobile. I parchi Matteo Demenego e Muratori – Camelieto Comunale sono stati scelti per la loro importanza come centri di aggregazione sociale, ludici e culturali.

L’Amministrazione Comunale intende assegnare spazi pubblici di circa 10 mq all’interno di questi parchi per l’installazione di chioschi-bar e truck food. Questi punti vendita saranno destinati alla somministrazione di alimenti e bevande e saranno accessibili ai titolari di autorizzazione amministrativa per il commercio su aree pubbliche.
Per avviare questa iniziativa, l’Amministrazione sta procedendo con l’iter amministrativo necessario per concedere le aree, invitando gli operatori economici interessati a partecipare e consultarsi. Le aree concesse saranno soggette al pagamento di un canone concessorio, determinato in base al Regolamento e alle tariffe stabilite dal Consiglio Comunale e dalla Giunta Comunale con la Delibera n. 3 del 08.01.2024.

Il Dirigente del Settore VI – Programmazione e sostenibilità è stato incaricato di portare avanti l’iter per la concessione di queste aree pubbliche, che promettono di arricchire l’offerta culturale e ricreativa di Velletri, offrendo ai cittadini e ai visitatori nuove opportunità di socializzazione e svago.



