Lo scrittore, della provincia di Roma, appassionato del genere horror e thriller fin da giovanissimo ha iniziato la sua carriera letteraria nel 2015
di Michela Cavola
Velletri 17 novembre 2025 – “Un lampo squarciò il cielo pieno di nubi e, dopo alcuni istanti, un violento tuono echeggiò emettendo un rumore assordante: a breve sarebbe scoppiato un temporale…” Sono queste le prime righe di Viaggio verso il nulla, il nuovo libro pubblicato da Michele Franco, che è stato presentato sabato 16 Novembre presso la Birreria Comune 19 di Velletri.


L’autore torna con un nuovo libro che ci accompagna in un viaggio iniziato ma mai completato, tra suspense e mistero.
Il romanzo, un thriller paranormale, trae spunto da un episodio reale: un viaggio in treno verso Cattolica, che inizia con un guasto, risolto apparentemente, per poi fermarsi definitivamente e non ripartire più.
Come spiegato dall’autore durante la presentazione, il libro non trae ispirazione da altri autori, ma trasforma un episodio della sua vita in un’avventura originale, che vale la pena leggere.

La passione per il paranormale e l’horror nasce fin dall’infanzia, quando giocava a Resident evil, da cui è nato il suo primo libro, K-35, seguito da opere come Vendetta e La principessa dei Miracoli.
Michele Franco è un autore indipendente e pubblica i suoi libri su Amazon, ma non è solo scrittore: è anche musicista. Infatti, accompagna i suoi libri con colonne sonore strumentali, pensate per amplificare l’atmosfera dei racconti.
Tra i suoi i suoi progetti futuri ci sono una ristampa illustrata dai bambini della sua fiaba La principessa dei Miracoli, in collaborazione con le maestre di una scuola del territorio e il nuovo libro Scomparsi, un horror in uscita il prossimo anno.
Con Viaggio verso il nulla, Franco offre ai lettori un’esperienza originale e coinvolgente: un libro da scoprire e vivere fino all’ultima pagina.




