- L’evento dedicato alla comunicazione personale, all’immagine e alla forza con cui ciascuno può scegliere di raccontarsi al mondo
di Andrea Titti
Castel Gandolfo 10 dicembre 2025 – Castel Gandolfo si prepara ad accogliere per domani giovedì 11 dicembre la puntata natalizia di “Vita allo Specchio Live“, lo Show Televisivo ideato e condotto da Antonella e Giancarlo D’Amico.

L’evento dedicato alla comunicazione personale, all’immagine e alla forza con cui ciascuno può scegliere di raccontarsi al mondo. Un incontro aperto al pubblico, in cui il concetto di identità visiva diventa esperienza condivisa.
L’idea alla base dell’evento nasce da una visione precisa: “Ciò che vedi riflesso è l’inizio di ciò che puoi diventare“. Un invito a guardare allo specchio non come a un giudice, ma come a un alleato, uno strumento capace di mostrare possibilità ancora inesplorate.
Il colore che andremo a scoprire, nella consueta cornice di Quintessa Home, a partire dalle ore 20:30 in via Spiaggia del Lago 20 sulle rive del Lago Albano, sarà il rosso, un omaggio al colore delle festività natalizie per eccellenza, ma non solo. Perché il rosso non è un semplice pigmento, ma — come sottolinea il concept narrativo — un’intenzione, un linguaggio identitario, una dichiarazione silenziosa di presenza e forza.
“Il rosso – sottolinea Antonella D’Amico – che da sempre richiama potere, sensualità, ritualità e fascino, diventa simbolo di un femminile che non si nasconde: si esprime. Un messaggio chiaro, audace, capace di provocare una domanda interiore: “Che donna sei davanti al rosso?”.
Durante la serata infatti, il pubblico sarà guidato proprio da Antonella, anche nelle sue vesti di consulente d’immagine, in un’esperienza che intreccia immagine, comunicazione e introspezione, mostrando come ciò che scegliamo di indossare: colori, forme, stile, sia parte di un linguaggio potente, per raccontare chi siamo e chi vogliamo diventare.



