1° Open Day del benessere alla Casa di Quartiere di Borgo Piave

Attività motorie per migliorare il benessere psicofisico ridurre i sintomi di ansia, stress, depressione e solitudine. Promossa dall’APS E. Mengoni sabato 23 Marzo dalle ore 10.00. Ingresso Gratuito ma con prenotazione

di Dina Tomazzoli


Latina (Lt) – Arriva la primavera e porta con sé una giornata di benessere.  Sabato 23 Marzo alla Casa di Quartiere di Borgo Piave a Latina, si terrà il  Open Day del benessere gratuito dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dedicato alle attività motorie: Ginnastica Dolce, Yoga, Danza Orientale del Ventre, Shiatsu, Cardiotonic, Difesa Personale, Riflessologia Plantare, Arti Marziali e Ginnastica per il Pavimento Pelvico.

Le varie discipline sono studiate per una graduale ed efficace ripresa delle attività dopo il torpore invernale. In ogni età e fase della vita, svolgere attività fisica con regolarità significa fare una scelta a favore della propria salute: praticata regolarmente, aiuta a mantenere e migliorare il benessere psicofisicomigliora il sonnoaiuta la riduzione della pressione arteriosa e il controllo del livello di glicemia e colesterolo, comporta benefici evidenti anche per l’apparato muscolo-scheletrico e riduce il rischio di cadute, contribuisce a migliorare la qualità della vita. Le lezioni sono tenute da personale esperto che resterà a disposizione per aiutare chi vuole prendersi cura di sé e al contempo ritrovare il piacere di stare insieme.

A promuovere l’iniziativa all’Associazione di Promozione Sociale (APS) Mengoni, punto di riferimento per la comunità in tema di prevenzione e salute. Le lezioni dimostrative e i trattamenti sono aperti a tutti, l’open day è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione al 320 195 4023. L’appuntamento è Sabato 23 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 alla Casa di Quartiere  in via Codignola a  Borgo Piave (Lt).

In Evidenza

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Dominus dei rifiuti arrestato per fallimento pilotato

Sequestrati beni per circa mezzo milione e accusa di bancarotta fraudolenta per l’amministratore della cooperativa. Negli anni aveva accumulato debiti…

Continua a leggere ...

DMO Castelli Romani, Campagna Associativa 2024

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 14.30, nella prestigiosa Villa Mondragone a Monte Porzio Catone, prenderà il via la Campagna…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37