Il portico della sua casa il posto scelto per il tragico gesto. “Soffriva di una forma di depressione”
di Emma Pulicati

Velletri – Domenica 15 gennaio un uomo di 51 anni, residente a Velletri, ha deciso di porre fine alla sua vita impiccandosi nel portico della sua abitazione, in Via Colle Perino, in prossimità della strada che unisce i territori di Velletri e Cisterna di Latina
Si presume che le numerose difficoltà della sua vita, il periodo difficile e le avversità che si sono presentate abbiano portato l’uomo a soffrire di una forma di depressione e a compiere, poi, questo gesto estremo, in preda alla totale disperazione.
A scoprire il tragico evento è stata proprio una vicina di casa che, affacciandosi alla finestra, ha assistito alla terribile scena. La donna, allarmata e sotto shock, ha chiamato immediatamente i soccorsi, i quali sono intervenuti sul posto, insieme ai carabinieri, constatando l’effettiva morte dell’uomo.
La salma del defunto è stata trasferita, sotto la richiesta del Pubblico Ministero, presso l’istituto di medicina legale di Tor Vergata, per un accurato esame autoptico.
La Procura della Repubblica di Velletri ha, invece, ritenuto necessario mettere l’abitazione sotto sequestro, per ulteriori indagini ed accertamenti.