8 settembre, 80 anni dal bombardamento a Velletri

Omaggio alle vittime dei bombardamenti del 8 settembre 1943: presente il Vicesindaco Chiara Ercoli


Velletri (Rm) – Si è tenuta questa mattina la commemorazione dell’80esimo anniversario del bombardamento, avvenuto l’8 settembre 1943 nella città di Velletri.

Dopo la Santa Messa presieduta dal Vescovo, Monsignor Stefano Russo, nella cattedrale di San Clemente, il Vicesindaco Chiara Ercoli ha reso omaggio ai Caduti presso il Monumento alle Vittime Civili a Porta Napoletana.

Oggi siamo qui per non dimenticare i Caduti durante quel vile attacco aereo, atto a colpire la popolazione. Questa commemorazione è il momento per riflettere su quanto accaduto e soprattutto è l’occasione per dare valore a quelle vite perse” – ha dichiarato il Vicesindaco – “Quel bombardamento resta una ferita aperta. Il centro storico è stato distrutto, ma la forza dei veliterni ha permesso di ricostruire la città in tutta la sua bellezza“.

Presenti anche l’Assessore Luca Quattrocchi, il Consigliere Faliero Comandini, le associazioni militari, civili, religiose e di volontariato.

In Evidenza

Inceneritore di Santa Palomba: unica offerta è di Acea Ambiente

Il Sindaco Gualtieri soddisfatto: ‘Avanti tutta per aprire il cantiere a inizi 2025’ di Redazione Roma (Rm) – Questa mattina…

Continua a leggere ...

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

Un calcio alla fibromialgia: quadrangolare di calcio a Velletri

Chiamata anche sindrome fibromialgica, è una malattia che colpisce prevalentemente le donne in età adulta e si manifesta con dolori…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37