Nelle prime ore del 13 agosto, il personale del Commissariato Distaccato di P.S. di Velletri ha eseguito cinque Ordinanze di Custodia Cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Velletri. Rete di spaccio Velletri, Aprilia, Anzio, Nettuno e Pomezia
di Luigi Alerti
Velletri (Rm) – I destinatari delle ordinanze di custodia cautelare sono cittadini di origine marocchina e nigeriana, accusati di traffico illecito di sostanze stupefacenti, tra cui eroina e hashish.

L’attività investigativa è scaturita da un intervento degli agenti nei confronti di due soggetti. Uno di loro aveva appena ricevuto sostanza stupefacente dall’altro, ma alla vista della Polizia, si è dato alla fuga a piedi, abbandonando l’autovettura sul posto.
Le indagini, avviate nel febbraio 2023 e protrattesi fino a gennaio 2024, hanno permesso di individuare sette soggetti che avevano creato una rete di spaccio concentrata nelle zone di Velletri, Aprilia, Anzio, Nettuno e Pomezia.


Durante le attività investigative, undici soggetti sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa.
- Due sono stati arrestati in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti.
- Un ordine di esecuzione per la carcerazione è stato emesso nei confronti di una persona condannata a cinque anni e nove mesi di reclusione.
- Inoltre, due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per violazioni legate alle sostanze stupefacenti e gli Agenti hanno sequestrato complessivamente 1.519,58 grammi di eroina.
- L’indagine ha portato alla promulgazione di sei provvedimenti cautelari restrittivi, cinque dei quali sono stati eseguiti nelle prime ore del giorno di martedì. Per uno dei soggetti coinvolti, gli accertamenti sono ancora in corso per il suo rintraccio. Quattro destinatari delle misure cautelari sono attualmente ristretti presso la Casa Circondariale di Velletri, mentre uno si trova nella struttura di Latina.




