Una notizia tragica che dalla mattina di oggi martedì 17 settembre sta facendo il giro delle cittadine a sud di Roma, in cui Manuel aveva rapporti professionali. Aveva fondato il giornale Notizie del Cuore. Originario di Artena è deceduto a Valmontone
di Luigi Alerti
Valmontone (Rm) – Il mondo del giornalismo laziale è stato scosso dalla tragica notizia della morte improvvisa di Manuel Mancini, avvenuta il 17 settembre 2024. Il 37enne, residente ad Artena, si è sentito male mentre era nella sua auto a Valmontone. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118 e dei carabinieri di Valmontone, per Mancini non c’è stato nulla da fare.
La causa del decesso sembra essere naturale, di un improvviso malore.

Chi era Manuel Mancini
Manuel Mancini era una figura solare e appassionata, che aveva trasformato il suo amore per il giornalismo in una professione. Oltre a lavorare come assicuratore, aveva scritto per molti anni per il Quotidiano del Lazio. Dieci anni fa, aveva fondato il mensile cartaceo “Notizie del Cuore”, che copre i comuni di Carpineto Romano, Artena, Valmontone e Labico.
Mancini aveva anche contribuito alla crescita del portale web romaedintorninotizie.it. Impegnato nel sociale e in politica, era stato candidato nelle ultime elezioni amministrative. Nato e cresciuto nel quartiere del Selvatico ad Artena, era anche un grande appassionato di sport. Ha ricoperto ruoli di prestigio nella Vjs Artena e più recentemente nella società Labico Calcio e in qualità di addetto stampa anche a Velletri nella SPQV.
“Un ragazzo sempre positivo, pieno di vita e di idee, disponibile per organizzare iniziative culturali e di svago, – ci confida un suo stretto collaboratore – Nella sua città, una perdita molto pesante per tutto il territorio non solo di Artena ma anche dei Paesi vicini”
Le condoglianze del sindaco di Valmontone
Il sindaco di Valmontone, Veronica Bernabei, ha espresso il suo cordoglio: “Una notizia bruttissima ha stravolto la giornata di oggi a Valmontone. Questa mattina, nei pressi del Comune, il giornalista Manuel Mancini ha avuto un malore improvviso da cui non si è mai ripreso. A nulla sono valsi i tentativi di soccorrerlo e rianimarlo. Manuel aveva appena 37 anni ed era da anni conosciuto e apprezzato sul territorio per l’impegno che, da anni, lo vedeva in prima linea nel campo dell’informazione, dello sport e dell’imprenditoria. Un pensiero va alla moglie Arianna e alla piccola Azzurra per questa perdita, gravissima e inattesa, come pure a tutti i familiari e alle tante persone che lo conoscevano e gli volevano bene. Resterai sempre nei nostri pensieri. Ciao Manuel”.
Le condoglianze di Graphicarts e de La Torre
La scomparsa di Manuel Mancini lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo conosceva e apprezzava. La sua dedizione al giornalismo e alla comunità rimarrà un esempio per tutti.
“Ci uniamo al dolore dei cari e dei suoi amici in quanto abbiamo potuto apprezzare le qualità di Manuel ogni mese che veniva nel nostro centro stampa per il “suo” giornale (Notizie del Cuore) a cui teneva in modo particolare, più per il servizio sociale offerto che per l’attività in sè stessa.“
“Ciao Manuel, io (Marina, ndr) e Barbara non ti dimenticheremo. Abbiamo lavorato insieme tutto questo tempo e non volevamo credere a questa terribile notizia. Resterai sempre nei nostri cuori per la tua gentilezza, simpatia e professionalità. Un abbraccio“. Marina




