La donna cade in un dirupo davanti agli occhi del padre e si rompe una gamba: salvata dai vigili del fuoco con l’eliambulanza
di Daniele Favale
Rocca Priora (Rm) – Un brutto episodio per una donna di 45 anni di Velletri, nella mattinata di domenica 6 ottobre. Infatti domenica, la donna era in procinto di fare un’escursione nei meravigliosi boschi di Rocca Priora.
Durate la passeggiata essa è rovinosamente caduta in zona Monte Ceraso, provocando l’attenzione delle altre persone che hanno subito allertato i soccorsi.

Ad intervenire tempestivamente sul posto sono stati i Vigili del Fuoco del comando di Frascati che, dopo esser arrivati sul posto e aver accertato che era impossibile raggiungere direttamente la donna a causa del terreno scivoloso, hanno allertato il SAF (Soccorso Speleo Alpino Fluviale) che ha mandato un elicottero, Drago 156, per salvare la donna.
Essa infatti, è stata sollevata e messa in sicurezza in una zona limitrofa decisamente più “comoda”.
Sul luogo sono anche arrivati immediatamente gli operatori del 118 che, dopo aver messo la donna in sicurezza, hanno accertato la gravità dell’incidente e trasportato la stessa al Policlinico di Tor Vergata.
Lì, sono stati fatti tutti gli accertamenti che hanno evidenziato la rottura della tibia e del perone. Fortunatamente, la donna è in buone condizione seppur costretta da affrontare un lungo recupero.
L’incidente avvenuto mette in risalto come sia pericoloso andare ad affrontare sentieri molto duri, con un terreno molto scivoloso. È d’obbligo ricordare, di prendere tutte le precauzioni del caso o affidarsi a persone più esperte quando si vogliono fare determinate avventure per evitare epiloghi ben più gravi.




