Un episodio drammatico ha avuto un lieto fine grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri di Aprilia nel salvare una ragazza che stava scavalcando un cavalcavia
di Luigi Alerti
Aprilia (Lt) – Un cittadino, mentre transitava sulla pubblica via, ha notato una ragazza che stava scavalcando la barriera di protezione di un cavalcavia. Preoccupato, intuendo cosa stava per accadere, ha immediatamente chiamato il 112, segnalando l’accaduto alla Centrale operativa del reparto territoriale dei Carabinieri di Aprilia.
Ricevuta la segnalazione, una pattuglia impegnata in un servizio di controllo del territorio è stata subito attivata. Il primo ad arrivare sul posto è stato il Comandante della stazione radiomobile del reparto territoriale che con l’aiuto del passante è riuscito a bloccare la ragazza, impedendo così che compiesse l’insano gesto.

La giovane donna è stata poi affidata al personale sanitario, prontamente giunto sul luogo, che l’ha trasportata all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina per i controlli e le cure necessarie. Nel tragitto, è stata scortata dai militari della Sezione Radiomobile di Aprilia, intervenuti nel frattempo per fornire supporto al loro Comandante.
Questo intervento non è un caso isolato. Poco tempo i Carabinieri di Aprilia sono stati protagonisti di un altro salvataggio quando hanno soccorso un’anziana signora a rischio coma diabetico, dimostrando ancora una volta la loro prontezza e dedizione nel proteggere la comunità.
Questi episodi sottolineano l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, e l’efficacia del sistema di emergenza 112 NUE, che permette interventi rapidi e coordinati in situazioni di pericolo.




