1 Febbraio 2026

Velletri, anche per il Plesso Colle Perino: “Grazie per un anno da ricordare!”

  • Un altro anno scolastico si è concluso, ricco di emozioni, impegno e tante attività. Vogliamo condividere con voi alcuni momenti significativi di questo finale d’anno.

a cura delle Maestre di Colle Perino


Velletri (Rm) – Venerdì 30 maggio, le classi della primaria si sono esibite nell’Aula Magna della scuola Clemente Cardinali, portando in scena con entusiasmo i frutti del progetto realizzato in collaborazione con l’associazione AlterArti. Grazie a Lorenzo Canarutto e Chiara Mancuso per la passione e la professionalità con cui hanno guidato i nostri alunni in questo percorso espressivo e creativo!

Anche i piccoli della scuola dell’infanzia sono stati protagonisti di un’emozionante rappresentazione all’aperto, andata in scena il 6 giugno nel giardino del plesso, tra applausi e sorrisi.

Il 5 giugno abbiamo festeggiato un traguardo davvero importante: il plesso di Colle Perino ha ottenuto la certificazione Green School con una valutazione di livello A, riconoscimento che premia l’impegno di tutta la comunità scolastica in favore della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

Un grazie speciale va anche all’associazione Colle degli Dei per il Progetto Padel e all’A.S.D. Skating Club Velletri per il Progetto Rotelle di Classe: esperienze sportive coinvolgenti e apprezzatissime.

Il 6 giugno i bambini di quinta hanno vissuto una giornata indimenticabile: tra sorrisi e un pizzico di emozione, si sono fatti firmare le magliette d’istituto da maestre e compagni come ricordo del loro percorso. Poi, un gelato fresco per tutti i bambini del plesso ha addolcito la mattinata.

E, al suono dell’ultima campanella, la classe quinta ha salutato con una piccola esibizione che ha strappato applausi e qualche lacrima.

Grazie a famiglie e bambini per il cammino condiviso. Buone vacanze a tutti!

Oltre 4.000 agricoltori chiedono regole chiare e tutela del Made in Italy

di Luigi Alerti Roma 31 gennaio 2026 – L’Auditorium Parco della Musica di Roma si è trasformato in una grande piazza agricola:…

Continua a leggere ...

“Gabii: le origini”: albori del Lazio antico con straordinari reperti scritti

a cura di Laura Protani Palestrina 31 gennaio 2026 – Palestrina 31 gennaio 2026 – Dal 31 gennaio al 31 ottobre 2026,…

Continua a leggere ...

Grand Prix Nazionale del Lazio di Karate: la scena pronta per la sfida

di Massimo Andolfi Genzano 30 gennaio 2026 – Il Palazzetto dello Sport di Genzano di Roma sabato 31 gennaio e domenica 1…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37