14 Dicembre 2025

Tragedia a Genzano: uomo trovato morto in casa dopo giorni di silenzio

  • Il corpo in avanzato stato di decomposizione scoperto grazie alla segnalazione dei vicini. Si indaga sulle cause del decesso, probabile una morte naturale

di Mario Dal Monte


Genzano (Rm) – A Genzano di Roma, un tragico episodio ha scosso la comunità locale: un uomo tra i 65 e i 70 anni è stato ritrovato privo di vita nel suo appartamento, situato nei pressi del centro storico.

Secondo quanto riportato, l’allarme è stato lanciato dai vicini di casa, insospettiti dal forte odore proveniente dall’abitazione e dalla prolungata assenza dell’uomo. I carabinieri, intervenuti sul posto, sono riusciti ad accedere all’appartamento grazie a un familiare che custodiva una copia delle chiavi.

Una volta entrati, hanno fatto la drammatica scoperta: il corpo era in avanzato stato di decomposizione.

L’uomo, che viveva da solo e soffriva di problemi di salute, non dava notizie di sé da diversi giorni. Le prime indagini non hanno evidenziato segni di effrazione o violenza, e l’ipotesi più accreditata è quella di una morte naturale.

Tuttavia, per chiarire le cause del decesso, l’autorità giudiziaria presso la Procura del Tribunale di Velletri ha disposto il trasferimento della salma all’Istituto di Medicina Legale di Tor Vergata per l’autopsia.

Questo episodio riaccende l’attenzione sul tema della solitudine tra gli anziani e sull’importanza della rete di vicinato, che in questo caso ha permesso di intervenire, seppur troppo tardi.

La Polizia Colora di Magia il Natale: All’IPI di Nettuno trionfa la Festa

di Elvio Vulcano Nettuno 14 dicembre 2025 – C’è un momento dell’anno in cui anche gli ambienti più austeri e votati al…

Continua a leggere ...

Velletri accende la brace della tradizione: inaugurata la Braceria De Romanis

di Luigi Alerti Velletri 13 dicembre 2025 – Velletrui ha vissuto un pomeriggio speciale, profumato di storia e di futuro. Oggi 13…

Continua a leggere ...

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37