14 Dicembre 2025

Conclusione evento giubilare “Velletri Street Workout ” 5 luglio 2025

  • Si è conclusa ieri la prima iniziativa rientrante nelle attività estive dedicate all’anno giubilare, che hanno visto due ore di pura spensieratezza e di benessere con maglietta dedicata all’evento, con cuffie wireless e il supporto del bravissimo e coinvolgente trainer Antonello Buizza dello Street Workout Italia

di Anna Morsa


Velletri (Rm) – Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti all’evento Velletri Street Workout, che ieri hanno accettato l’invito del progetto sportivo giubilare organizzato gratuitamente dal Comune di Velletri e dalla Pro loco Velitrae, dove dinamismo, energia e socialità sono state il motore trainante.

L’appuntamento fissato alle 18,30 a piazza Garibaldi ha visto la presenza del sindaco Avv. Ascanio Cascella, del consigliere comunale del partito democratico Mauro Leoni, del presidente dell’ass.ne ArtisticaMente Andrea D’Annibale, della presidente dell’ass.ne LAIC Velletri Tiziana  Civitani, del vicecoordinatore regionale della Lega Tony Brugnolo e di un pubblico di varie età entusiasta e partecipativo provenienti anche da paesi vicini.

Il Coach Antonello attraverso le cuffie wireless ha inviato musica e indicazioni precise sullo svolgimento dell’attività e sugli esercizi e movimenti specifici di fitness. Nelle due ore, si sono alternate camminata, corsa leggera, stazioni di fitness e soste dedicate ad ammirare le bellezze del nostro patrimonio artistico e naturale.

E’ stata un’occasione per socializzare, fare nuove amicizie con cui condividere un’esperienza unica da ripetere assolutamente.

E’ con questo spirito che invitiamo a non perdere i prossimi appuntamenti giubilari: Dante, Madonnelle e Cristogrammi il 18 luglio con partenza alle ore 20,30 da piazza Garibaldi con il prof. Giorgio Battistella il Vian Dante di Treviso e la veliterna storica dell’arte Sara Di Luzio. La passeggiata terminerà all’Area Stimmate alle ore 22,00 con un brindisi fraternizzante.

Iscrizioni al punto di informazione turistica 3895229212.

Il 19 luglio il Giubileo dei giovani apre le porte al 1° Festival “Velletri Busker Festival”, un evento vibrante e coinvolgente dell’arte di strada in tutte le sue forme, dalle ore 19,30 alle ore 23,30 nel centro della nostra città, corso della Repubblica, Piazza Cairoli, Piazza Mazzini, si esibiranno acrobati, giocolieri, musicisti in un dialogo originale, unico nel suo genere. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e a godersi le performance straordinarie e l’energia contagiosa degli artisti.

Il 26 agosto si concluderà il progetto con la Passeggiata giubilare “Velletri e la via Francigena del Sud – Velletri- Nemi” con la partecipazione dell’Ass.ne “Il gruppo dei dodici”. Un cammino di conoscenza e trasformazione, esplorando luoghi incantati, riscoprendo noi stessi lungo un viaggio alla scoperta della Via Francigena.

Iscrizioni al punto di informazione turistica 3895229212.

La Polizia Colora di Magia il Natale: All’IPI di Nettuno trionfa la Festa

di Elvio Vulcano Nettuno 14 dicembre 2025 – C’è un momento dell’anno in cui anche gli ambienti più austeri e votati al…

Continua a leggere ...

Velletri accende la brace della tradizione: inaugurata la Braceria De Romanis

di Luigi Alerti Velletri 13 dicembre 2025 – Velletrui ha vissuto un pomeriggio speciale, profumato di storia e di futuro. Oggi 13…

Continua a leggere ...

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37