- Volsci Velletri, scuderia tutta velletrana, al completo e con la mascotte Roberto Mingarelli ha dato prova di coraggio, tenacia e spirito competitivo
di Redazione sportiva
Velletri 9 ottobre 2025 – Sabato 20 settembre 2025 presso l’autodromo di Pomposa è andata in scena la settima edizione di POMPOSA 500, gara endurance a squadre dedicata agi scooter Vespa e Lambretta elaborati 🛵 organizzata da Italian Scooter Challenge sotto l’egida di AICS con Polini main sponsor della competizione.

Sette ore di pura adrenalina, 313 giri percorsi senza sosta, 500 chilometri al limite della resistenza.


Un sabato indimenticabile per il Team Polini che, per il secondo anno consecutivo, ha conquistato la vittoria assoluta al termine di una vera e propria maratona a tutta velocità.
Tre le categorie in sfida (Proto, Super Sport e Derivate), con ben 28 team al via e quasi 100 piloti in gara per un livello agonistico altissimo.
Denis Polini
“Questa è una vittoria di team, non solo dei piloti. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato e che hanno fatto un grande lavoro di squadra, fondamentale per raggiungere questo risultato.

Grazie ai nostri ragazzi in pista e a tutte le persone che nelle ultime settimane hanno lavorato duramente, con passione e determinazione, per portare ancora una volta Polini Motori sul gradino più alto del podio della Pomposa 500.”


È battaglia dal primo all’ultimo giro a suon di sorpassi e staccate al limite.
Finale al cardiopalma con 2 squadre che finiscono la benzina e spingono la vespa sotto la bandiera a scacchi, da sottolineare il terzo posto nella categoria PROTO e 10º nella Classifica assoluta del team

“Volsci Velletri” scuderia tutta Made in Velletri con i piloti e meccanici Flavio Mingarelli , Paolo Mingarelli , Marco Mingarelli , Michele Palma ,Mirko Mancini e la mascotte Roberto Mingarelli




