A Colle Pardo di Ariccia Festa dell’albero giovedì 23 novembre

Giovedì 23 novembre si terrà la tradizionale Festa dell’Albero di Ariccia, in località Colle Pardo. Presso il Belvedere ci sarà la conferenza “Quale progettualità? Giardino urbano, nicchia ecologica, parco urbano?”

di Redazione


Ariccia (Rm) – Durante questa sessione, verranno presentati una serie di progetti e idee per promuovere la sostenibilità ambientale e la biodiversità del territorio.

In particolare si discuterà sulla possibilità di realizzare diverse progettualità che spaziano dal giardino urbano, alla nicchia ecologica, al parco urbano. L’obiettivo sarà quello di coinvolgere la comunità locale migliorandone la vita realizzando tra le altre cose nuovi posti di lavoro. Sono previsti anche gli interventi delle autorità locali che condivideranno la loro visione e il loro impegno per la conservazione dell’ambiente e la promozione della sostenibilità. A conclusione dell’evento verrà effettuata la piantumazione di alberi, per contribuire alla crescita e alla bellezza del territorio.

Durante la giornata sarà possibile conoscere il mondo delle api e delle loro attività di impollinazione. Per l’occasione esperti del settore forniranno informazioni in merito alle api e al loro ruolo fondamentale nell’ecosistema. Inoltre, sarà anche possibile visitare degli alveari.

Parteciperanno all’evento il Senatore Marco Silvestroni, l’Assessore regionale Giancarlo Righini, il Presidente del Parco dei Castelli Romani Ivan Boccali, il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, le Consigliere Anita Luciano e Irene Falcone, il Presidente dell’Associazione Colle Pardo Maurizio Biagi.

La città di Ariccia, l’Associazione Colle Pardo Onlus e l’Associazione A.N.F.E. invitano tutta la cittadinanza a partecipare.

In Evidenza

Vinitaly, la Regione Lazio espone le eccellenze: ‘prestigio e responsabilità’

Il Presidente Francesco Rocca dopo l’inaugurazione, con evidente soddisfazione: “orgoglioso del modello Lazio al Vinitaly. E’ stato fato un grandissimo…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Fausto Servadio risponde alla trasmissione de La7, “riprovevole”

La reazione alla inchiesta de La7 su Velletri, ‘città omertosa e mafiosa’ non finisce di suscitare risposte adeguate e corredate…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37