14 Dicembre 2025

A Lanuvio un fine settimana di eventi, le iniziative del 40ennale del Parco

Un bel fine settimana di sole ha fatto da cornice agli eventi del quarantennale che si sono svolti a Lanuvio

di Redazione


Lanuvio (Rm) – Si è rivelata un successo la degustazione di vini a marchio ‘Reservin‘, promossi nello stand allestito dal Parco dei Castelli Romani. Un marchio nato dal progetto “Oenomed“, che riunisce i vini prodotti in prossimità delle aree protette del Mediterraneo, tra i quali quelli prodotti nei territori limitrofi al Parco dei Castelli Romani. Produzioni che si contraddistinguono per l’obiettivo primario di optare per una coltivazione vitivinicola ed un metodo di lavorazione eco-sostenibile e di qualità.

Apprezzate dal pubblico dei partecipanti anche le interessanti visite guidate del Direttore del Museo Diffuso di Lanuvio, Luca Attenni, alla scoperta delle vestigia archeologiche della “Lanuvio Ellenistica”, e la caccia al tesoro organizzata dall’associazione “Linea Obliqua APS”, nel parco di Villa Sforza Cesarini, dedicata ai più piccoli.

Partecipata anche la visita guidata recuperata ad Ariccia, a cura di Maria Cristina Vincenti, “Ariccia a piedi“, che ha percorso l’itinerario di trekking urbano descritto nell’omonima guida, edita dal Parco dei Castelli Romani.

Ringraziando quanti hanno partecipato, invitiamo tutti a consultare il programma generale per scoprire i prossimi eventi, ed a continuare a seguirci sul sito e sui nostri canali social per avere, a ridosso delle date indicate, informazioni più dettagliate.

La Polizia Colora di Magia il Natale: All’IPI di Nettuno trionfa la Festa

di Elvio Vulcano Nettuno 14 dicembre 2025 – C’è un momento dell’anno in cui anche gli ambienti più austeri e votati al…

Continua a leggere ...

Velletri accende la brace della tradizione: inaugurata la Braceria De Romanis

di Luigi Alerti Velletri 13 dicembre 2025 – Velletrui ha vissuto un pomeriggio speciale, profumato di storia e di futuro. Oggi 13…

Continua a leggere ...

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37