Anzio si prepara a un cambiamento significativo con l’addio del Commissario prefettizio e l’arrivo di un nuovo sindaco, che sarà proclamato dopo il ballottaggio previsto per il prossimo weekend
di Luigi Alerti
Anzio (Rm) – Il 22 novembre scorso, il Commissario prefettizio ha approvato un importante intervento di riqualificazione urbana, lasciando una significativa eredità per i cittadini.
Il piano di manutenzione straordinaria delle strade comunali, del valore complessivo di circa 5 milioni di euro, è destinato a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale su tutto il territorio. Questo intervento mira a garantire strade più sicure e una migliore qualità della vita per i residenti di Anzio.

La Commissione Straordinaria, guidata dal Prefetto Antonella Scolamiero, si è insediata ufficialmente il 23 novembre 2022, dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale deliberato dal Consiglio dei Ministri. La Commissione ha lavorato per 18 mesi, durante i quali ha gestito l’amministrazione del Comune di Anzio, preparando il terreno per le elezioni comunali.
Il nuovo sindaco avrà il compito di portare avanti questo piano di riqualificazione, sperando che non vengano apportate modifiche significative ai punti salienti del progetto. La comunità di Anzio attende con ansia di vedere i risultati di questo intervento e di accogliere il nuovo sindaco che guiderà la città verso un futuro migliore.




