Apre presso l’Ospedale dei Castelli il Team Accessi Vascolari

Ariccia (Rm) – Apre, presso l’Ospedale dei Castelli, l’ambulatorio infermieristico del Team Accessi Vascolari. Il reparto si occuperà della gestione e medicazione dei dispositivi venosi profondi, tipo Picc, Port, Picc-port e Midline.

L’ambulatorio, ultimo di una serie di successi del più giovane presidio dell’ASL Roma 6, consentirà di garantire: risposte appropriate ai bisogni di assistenza infermieristica all’utente; il follow-up e i controlli specifici; una maggior sicurezza per il paziente durante il trattamento e alla dimissione, oltre che garantire una maggior formazione dei familiari; la continuità assistenziale tra ospedale e territorio; il miglioramento in termini di accessibilità e fruibilità da parte degli utenti del Servizio Sanitario.

Si potrà accede al servizio con la richiesta del medico di medicina generale previa registrazione al Cup. Il servizio sarà svolto presso il poliambulatorio dell’Odc tutti i giovedì dalle ore 15 alle 19.30.

“Il Team Accessi Vascolari- ha spiegato ancora l’Azienda sanitaria in una nota- afferisce al Dipartimento di Emergenza e alla Uoc Professione Infermieristica con cui da diversi anni condivide attivamente un progetto di impianto e gestione dei dispositivi venosi sia a livello ospedaliero che sul territorio per la salvaguardia del patrimonio venoso”.

In Evidenza

Un calcio alla fibromialgia: quadrangolare di calcio a Velletri

Chiamata anche sindrome fibromialgica, è una malattia che colpisce prevalentemente le donne in età adulta e si manifesta con dolori…

Continua a leggere ...

Percorso Nascita al NOC: prenotazioni fissate per il 21 Maggio!

Continua presso l’Ospedale dei castelli il percorso delle nascite, sotto la direzione del ginecologo Francesco Barletta, Direttore UOC Ostetricia e…

Continua a leggere ...

Maxi-piano assunzioni nella sanità Lazio: in arrivo 9.700 operatori

Una boccata d’ossigeno per la sanità del Lazio, con l’arrivo di nuovo personale negli ospedali e nelle altre strutture della…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37