Ariccia (Rm) – Apre, presso l’Ospedale dei Castelli, l’ambulatorio infermieristico del Team Accessi Vascolari. Il reparto si occuperà della gestione e medicazione dei dispositivi venosi profondi, tipo Picc, Port, Picc-port e Midline.
L’ambulatorio, ultimo di una serie di successi del più giovane presidio dell’ASL Roma 6, consentirà di garantire: risposte appropriate ai bisogni di assistenza infermieristica all’utente; il follow-up e i controlli specifici; una maggior sicurezza per il paziente durante il trattamento e alla dimissione, oltre che garantire una maggior formazione dei familiari; la continuità assistenziale tra ospedale e territorio; il miglioramento in termini di accessibilità e fruibilità da parte degli utenti del Servizio Sanitario.
Si potrà accede al servizio con la richiesta del medico di medicina generale previa registrazione al Cup. Il servizio sarà svolto presso il poliambulatorio dell’Odc tutti i giovedì dalle ore 15 alle 19.30.
“Il Team Accessi Vascolari- ha spiegato ancora l’Azienda sanitaria in una nota- afferisce al Dipartimento di Emergenza e alla Uoc Professione Infermieristica con cui da diversi anni condivide attivamente un progetto di impianto e gestione dei dispositivi venosi sia a livello ospedaliero che sul territorio per la salvaguardia del patrimonio venoso”.