Ardea, Servizio AEC (assistenza educativa culturale): il sindaco indice una Assemblea

Per il giorno 17 gennaio alle ore 15 è prevista una Assemblea tra i genitori per fare immediatamente chiarezza sui problemi e sulle criticità inerenti il servizio AEC, l’assistenza educativo e culturale scolastica per i bambini disabili del territorio di Ardea

di Redazione



Ardea (Rm) – Il Sindaco di ArdeaMaurizio Cremonini, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha indetto per mercoledì 17 gennaio 2023, in orario da definirsi, una Assemblea tra i genitori dei bambini e ragazzi di Ardea che usufruiscono del servizio AEC, gli Istituti Scolastici del territorio e il Comune.

In particolare, si affronterà la situazione di difficoltà che sta emergendo in queste ore, causata dall’insufficienza di ore a disposizione degli utenti, nonostante l’ente abbia provveduto ad aumentare il monte ore nel mese di dicembre.

«Ci troviamo in una situazione complessa – spiega il Sindaco , che stiamo affrontando ora dopo ora con ogni mezzo possibile. Già a fine dicembre, come previsto dal contratto d’appalto con la ditta che gestisce il servizio, abbiamo aumentato del 20% il monte ore mensile destinato all’assistenza, ma ciò non basta per coprire le richieste che arrivano dalla popolazione scolastica. Abbiamo avviato dialoghi con i Comuni vicini e con la Regione Lazio, al fine di trovare soluzioni condivise e ulteriori fondi per il servizio; al momento, siamo in attesa di risposte, che dovrebbero arrivare a breve. Anche nei primi giorni della settimana ci impegneremo per provare a risolvere la questione, cercando di non lasciare nessuno indietro. Abbiamo a cuore questo servizio così prezioso e, per questo motivo, mercoledì prossimo incontreremo famiglie e scuole per fare il punto della situazione e illustrare le strategie future».

In Evidenza

“Francesco che sarà Santo”, il concerto gratuito a Castel Gandolfo

Il 6 giugno in piazza della Libertà il concerto gratuito in occasione dell’VIII Centenario del Patrono d’Italia. Promosso dalla Città…

Continua a leggere ...

“Una favola, mille storie”, Concerto di Solidarietà in favore di Peter Pan OVD

Undicesima edizione dello storico evento a sostegno dei bambini malati di cancro ospiti di Peter Pan di Redazione Velletri (Rm)…

Continua a leggere ...

‘Tonino Trivelloni e la Band per Caso’ a beneficio della Shanky

Fortemente voluto dallo storico fondatore di Radio Delta un spettacolo all’insegna della solidarietà, tra poesie, musica, ricordi e tanta commozione…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37