14 Dicembre 2025

Ariccia, INWIT incontra i comuni dei Castelli Romani: un dialogo sulle infrastrutture digitali

Questo evento rappresenta una pietra miliare nella collaborazione tra enti locali e aziende tecnologiche, mirando a esplorare e massimizzare i benefici delle infrastrutture digitali condivise per il rafforzamento e la crescita sostenibile delle comunità locali

di Redazione


Ariccia (Rm) – Il comune di Ariccia, in collaborazione con Inwit, principale tower operator italiano, promuove una tavola rotonda per raccontare il ruolo delle infrastrutture digitali e condivise, in ottica di sviluppo sostenibile dei territori e delle aree interne. L’incontro si terrà lunedì 11 marzo, ore 11, a Palazzo Chigi, piazza di Corte, 14, Ariccia.

All’evento parteciperanno: • Gianluca Staccoli, Sindaco Comune di Ariccia; • Marco Bussone, Presidente Uncem – Unione Nazionale Comunità Enti Montani; • Andrea Mondo, Technology & Operations Director – Inwit; • Michele Serafini, Assessore Urbanistica e Lavori Pubblici, Comune di Ariccia. A margine del dibattito seguirà una sessione di Q&A con i Sindaci dei Comuni dei Catelli Romani presenti in platea. L’iniziativa sarà moderata da Piero Tatafiore, Direttore Responsabile di The Watcher Post.

Tutti i partecipanti all’evento avranno la possibilità di immergersi nel mondo delle torri digitali attraverso visori per la realtà virtuale (VR), riuscendo così a dare concretezza al valore aggiunto per la comunità e per il territorio della torre come “Tower as a service”.

Questo evento rappresenta una pietra miliare nella collaborazione tra enti locali e aziende tecnologiche, mirando a esplorare e massimizzare i benefici delle infrastrutture digitali condivise per il rafforzamento e la crescita sostenibile delle comunità locali.

La Polizia Colora di Magia il Natale: All’IPI di Nettuno trionfa la Festa

di Elvio Vulcano Nettuno 14 dicembre 2025 – C’è un momento dell’anno in cui anche gli ambienti più austeri e votati al…

Continua a leggere ...

Velletri accende la brace della tradizione: inaugurata la Braceria De Romanis

di Luigi Alerti Velletri 13 dicembre 2025 – Velletrui ha vissuto un pomeriggio speciale, profumato di storia e di futuro. Oggi 13…

Continua a leggere ...

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37