Bando per direttori Parchi e Aree Protette del Lazio: Righini, “Volano per turismo”

Nel Lazio al via il bando per i nuovi direttori dei Parchi e delle aree naturali protette. Si richiede professionalità in materia ambientale e urbanistica per il ruolo così impegnativo


Roma (Rm)“E’ un bando a cui teniamo molto per avere la piú ampia rosa dei nomi a cui attingere per il ruolo di direttore di parco, che è straordinariamente fondamentale. Quindi, vorremmo professionalitá all’altezza di questo ruolo impegnativo, soprattutto per le prospettive di investimento sui parchi alla luce della volontá di imprimere una svolta: in termini di volano turistico, di promozione del territorio e di valorizzazione della filiera agroalimentare”. Lo ha dichiarato l’assessore al Bilancio e all’Agricoltura, Giancarlo Righini, presentando il nuovo bando a margine della seduta del Consiglio regionale, insieme al responsabile della direzione regionale ambiente Vito Consoli.

Il direttore dovrá avere competenze in materia ambientale e urbanistica, “perchè molti dei parchi insistono in aree antropizzate, però anche l’aspetto legato alla capacitá di sostenere la filiera turistica e agroalimentare è altrettanto importante – ha sottolineato Righini.

Il bando è stato pubblicato martedì 18 luglio e scadrá il 3 agosto. L’elenco dei direttori dei parchi va integrato ogni due anni. Attualmente c’è solo un direttore che va nominato, perchè il precedente è andato in pensione, quella della riserva naturale Monte Navegna e Monte Cervia. 

In Evidenza

Inceneritore di Santa Palomba: unica offerta è di Acea Ambiente

Il Sindaco Gualtieri soddisfatto: ‘Avanti tutta per aprire il cantiere a inizi 2025’ di Redazione Roma (Rm) – Questa mattina…

Continua a leggere ...

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

Un calcio alla fibromialgia: quadrangolare di calcio a Velletri

Chiamata anche sindrome fibromialgica, è una malattia che colpisce prevalentemente le donne in età adulta e si manifesta con dolori…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37