‘Calici di Stelle’ a Lanuvio presso la dimora storica di Villa Sforza

La manifestazione dedicata al vino, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Lanuvio Nuova Pro Loco nell’ambito della programmazione dell’associazione Città del Vino si svolgerà sabato 5 e domenica 6 agosto


Lanuvio (Rm) – Fitto il calendario di eventi pensato per i Wine lover.Nella due giorni lanuvina, a cui prenderanno parte ventidue aziende vinicole presenti con i banchi d’assaggio è previsto un raduno di auto d’epoca ( sabato 5 agosto), osservazioni astronomiche a cura di Frascati Scienza, intrattenimenti musicali, un’area food a cura del Casale Fortini con i prodotti locali e le ricette della tradizione preparate da Giuseppe Verri e visite guidate al sito archeologico di Villa Sforza.

calicilanuvio1

“Quest’anno – spiega il vicesindaco e delegato all’associazione Città del Vino Valeria Vigliettichi parteciperà a Calici di Stelle potrà conoscere e degustare ottimi vini e piatti della nostra tradizione, in una delle aree più belle e suggestive dei Castelli Romani, Villa Sforza”.

In Evidenza

Cisterna, 80 anni dalla liberazione della città

“CISTERNA 1944. Il martirio, la rinascita, la memoria” il nuovo libro di Mauro Nasi, Stefano Solferini e Pier Giacomo Sottoriva, con i contributi di…

Continua a leggere ...

Giovanni Falcone e la sua scorta, flash mob tenutosi a Velletri

Capaci (PA) 23 maggio 1992: data indelebile nello spirito di ogni autentico democratico italiano a cura di  Europa Verde Velletri…

Continua a leggere ...

“Arte e Clima”: il cambiamento climatico secondo il M° Guadagnuolo”

Nello spazio GENERART, saranno esposte le opere d’arte sulla crisi climatica del M° Francesco Guadagnuolo. L’inaugurazione è venerdì 24 maggio,…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37