Grande opportunità per tutelare la propria salute per gli appartenenti alla Asl Roma 6, con il nuovo appuntamento con gli screening oncologici gratuiti e l’arrivo del camper dedicato
di Redazione
Ariccia (Rm) – Screening oncologici gratuiti aperti a tutti i pazienti della Asl Roma 6, senza bisogno di prenotazione e prescrizione medica. Il prossimo appuntamento con un vero e proprio open day degli screening gratuiti sarà in piazzale Aldo Moro dalle 9 alle 17, con tutte le prestazioni utili a questa fattispecie che verranno fatte senza bisogno che il paziente prenda appuntamento, nè che ci sia una specifica prescrizione del medico.
Nel dettaglio, le prestazioni sanitarie che verranno quindi erogate gratis per tutta la giornata del prossimo 9 di marzo (sabato) dalle 9 del mattino alle 17 della stessa giornata, saranno queste:
Screening oncologico della cervice uterina (gratuito per le donne dai 25 ai 64 anni)
Screening oncologico del colon retto (gratuito per donne e uomini 50-74 anni)
Screening oncologico della mammella (gratuito per donne dai 50 ai 74 anni
Per tutti gli interessati, dovranno presentarsi quel giorno, sabato 9 marzo, ad Ariccia, in piazzale Aldo Moro, nella cittadina dei Castelli Romani, nella fascia oraria indicata.
Qui troveranno personale della Asl in questione, competente per territorio, e suoi tecnici e dipendenti formati e incaricati di controllare uomini e donne che si presenteranno per lo screening oncologico, sempre suddiviso per fasce d’età come specificato poco sopra, a seconda del test di proprio interesse.
Per tutte le altre info, i recapiti telefonici e avere ulteriori informazioni, è possibile collegarsi alla pagina web della Asl Roma 6 dedicata a quest’imminente iniziativa per proteggere la propria salute.