Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio in via Carpinetana al km 19, in direzione Carpineto Romano
di Luigi Alerti
Carpineto Romano (Rm) – Una Fiat 500, condotta da una donna, ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi sulla carreggiata. La donna è rimasta incastrata tra le lamiere del veicolo capovolto.
Fortunatamente, un Appuntato dei Carabinieri libero dal servizio e in borghese, che transitava con la sua auto privata insieme alla compagna, ha assistito all’incidente. Senza esitazione, il militare si è precipitato verso il mezzo, ha rotto il vetro del finestrino del veicolo e, dopo aver sganciato la cintura di sicurezza, ha trascinato la donna, che versava in stato di incoscienza, fuori dalla vettura capovolta. La sua compagna, nel frattempo, ha allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna, residente del posto, presso il pronto soccorso dell’ospedale di Colleferro. Nonostante le ferite riportate, la sua vita non è in pericolo.
Successivamente, sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Colleferro per eseguire i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente2. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.
L’azione tempestiva e coraggiosa del carabiniere ha evitato conseguenze ben più gravi, dimostrando ancora una volta il valore e il senso del dovere che contraddistinguono chi indossa la divisa, anche fuori servizio.





