‘Casa Vecchia’ la Casa museo di Ugo Tognazzi a Velletri apre al pubblico

Domenica 25 giugno 2023 alle ore 10 con visita guidata della Casa la storica dimora del celebre e amato Ugo Tognazzi apre le porte a curiosi, studiosi e ammiratori del grande attore


Velletri (Rm) – “Casa Vecchia” è collocata all’interno della tenuta “La Tognazza”, che l’Attore aveva acquistato negli anni 60, nelle campagne di Velletri, e dove Ugo Tognazzi coltivava le sue più grandi passioni: dalla terra alla cucina, realizzando la sua azienda agricola come uno dei primi pionieri del km 0, dall’orto alla tavola, e dall’acino alla bottiglia.

Durante la visita verranno raccontate storie ed aneddoti sulla carriera e sulla vita privata del famoso attore, e sarà possibile accedere ai luoghi a lui più cari – quelli della sua casa di Velletri, dove egli si trasformava in gastronomo ed accoglieva con grande gioia i suoi amici e colleghi.

In Evidenza

Cisterna, 80 anni dalla liberazione della città

“CISTERNA 1944. Il martirio, la rinascita, la memoria” il nuovo libro di Mauro Nasi, Stefano Solferini e Pier Giacomo Sottoriva, con i contributi di…

Continua a leggere ...

Giovanni Falcone e la sua scorta, flash mob tenutosi a Velletri

Capaci (PA) 23 maggio 1992: data indelebile nello spirito di ogni autentico democratico italiano a cura di  Europa Verde Velletri…

Continua a leggere ...

“Arte e Clima”: il cambiamento climatico secondo il M° Guadagnuolo”

Nello spazio GENERART, saranno esposte le opere d’arte sulla crisi climatica del M° Francesco Guadagnuolo. L’inaugurazione è venerdì 24 maggio,…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37