Interessante e coinvolgente iniziativa vicina alle Donne per promuovere la prevenzione
Lo scorso 6 maggio, presso la sede del Poliambulatorio Centro San Giorgio di Lariano, è stato ospitato un evento dedicato completamente alle donne: un incontro per parlare di prevenzione con gli specialisti del settore.
Un appuntamento tenutosi sabato pomeriggio, durante un piacevole aperitivo a suon di musica, dove l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Andos ed il Centro San Giorgio, ha dato luogo all’incontro che promuove il dialogo tra l’importanza della prevenzione e l’essere donna.

Un’interessante iniziativa che porta il nome Donna e che mira ad accompagnare la nostra Salute attraverso il confronto e la condivisione di un’ambiente accogliente, con una comunità disponibile al dialogo.
La collaborazione stretta tra la parte amministrativa – guidata in quest’occasione, dalla consigliera Tiziana Cafarotti e dall’assessora Sabrina Verri – e l’Associazione Andos, tramite il Centro San Giorgio, ha inoltre promosso la possibilità di uno screening gratuito, rivolto alle donne tra i 40 e i 49 anni, che non abbiano già riscontrato una diagnosi o effettuato esami o mammografie negli ultimi 24 mesi. Un controllo rivolto a 10 donne residenti a Lariano, per poter effettuare una tomosintesi mammaria (tecnica di diagnostica radiografica, nuova mammografia 3D), a titolo gratuito per il giorno 27 maggio dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Un’iniziativa che ha trovato riscontro e che con cura il Comune ha promosso insieme al Centro San Giorgio, al fine di provvedere alla salute e al bene della cittadinanza.