14 Dicembre 2025

Cerca di strangolare la moglie che vuole la separazione: arrestato

Il 31 luglio scorso, i poliziotti del Commissariato di Cisterna di Latina hanno arrestato un uomo accusato di atti persecutori nei confronti della moglie, con cui era in fase di separazione

di Luigi Alerti


Cisterna (Lt) – L’intervento della polizia è avvenuto dopo una chiamata di emergenza fatta dalla sorella della vittima, che ha denunciato un’aggressione in corso.

All’arrivo, i poliziotti hanno trovato l’uomo con le mani intorno al collo della moglie e sono riusciti a fermarlo. La testimonianza della vittima rivela che quella mattina l’uomo si era avvicinato con una scusa, iniziando a strattonarla per discutere del loro matrimonio e della sua contrarietà alla separazione.

La sorella della vittima, presente durante l’episodio, ha subito chiamato la polizia vedendo l’atteggiamento minaccioso dell’uomo. La donna ha raccontato agli investigatori di essere stata vittima di minacce e offese da parte dell’uomo anche nei mesi precedenti, con episodi di aggressioni fisiche.

A causa di questi comportamenti, l’uomo era già stato ammonito dal Questore ad aprile, e la donna si era trasferita presso la casa della sorella per sicurezza. Dopo aver raccolto tutte le prove e considerata la pericolosità dell’uomo, i poliziotti hanno proceduto all’arresto. Attualmente l’uomo è agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

La Polizia Colora di Magia il Natale: All’IPI di Nettuno trionfa la Festa

di Elvio Vulcano Nettuno 14 dicembre 2025 – C’è un momento dell’anno in cui anche gli ambienti più austeri e votati al…

Continua a leggere ...

Velletri accende la brace della tradizione: inaugurata la Braceria De Romanis

di Luigi Alerti Velletri 13 dicembre 2025 – Velletrui ha vissuto un pomeriggio speciale, profumato di storia e di futuro. Oggi 13…

Continua a leggere ...

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37