Chiusa con ‘i botti’ la 31a Sagra del Fungo Porcino a Lariano

Un fiume di visitatori vicino ai 100.000 fra musica, gastronomia e convegni di alto livello ha caratterizzato le tre settimane della Sagra, con ospiti e politici di caratura nazionale


Lariano (Rm) – Si è appena conclusa la trentunesima edizione della tradizionale “Sagra del Fungo Porcino” a Lariano. Il festival quest’anno si è svolto in Via Napoli ed ha regalato grandi emozioni ed una grandissima partecipazione (secondo le stime fatte dagli organizzatori ci sono stati circa 100 mila visitatori), tanto da essere stata una delle edizioni più partecipate di sempre, sicuramente anche grazie ai 18 giorni di sole consecutivi che hanno assistito Lariano.

Non sono mancati, ovviamente, gli approfondimenti sull’ambito agricolo, sul quale sono intervenuti il Presidente della Regione Lazio Antonio Rocca e l’Assessore Regionale all’Agricoltura Giancarlo Righini.

Presenti anche il deputato Angelo Rossi ed il Ministro Francesco Lollobrigida che alle ore 17 di domenica ha presentato la nuova campagna per la “Certificazione dell’Acquacoltura Sostenibile(cfr altro ns art. del 25 sett.), un progetto all’insegna di crescita e sostenibilità.

Infine, non possiamo non porre l’attenzione sul vero protagonista del festival, il fungo porcino, che ha stimolato la gastronomia territoriale, offrendo ai visitatori la possibilità di degustare ottimo cibo e menu tipici a prezzi del tutto accessibili, confermando che la lunga fila di folla ha tuttavia ripagato il sacrificio con dei sapori indimenticabili.

Domenica 24 settembre, in occasione della chiusura della festa, si è esibita “L’Orchestraccia”, una band composta da cantanti, attori e musicisti come Marco Conidi , Edoardo Pesce, Luca Angeletti,  Giorgio Caputo  e tanti altri amici artisti che si aggiungono di volta in volta. Il gruppo ha regalato 3 ore di grandi emozioni a tutto il pubblico con canzoni folk e di autori romani, in una serata all’insegna della musica e dello spettacolo.

L’Orchestraccia in concerto

Insomma, questa trentunesima edizione ha ottenuto un successo strepitoso, fra degustazioni, musica, spettacolo ed infine lo spettacolo pirotecnico che ha incantato il pubblico presente.

In Evidenza

‘Paesaggi del Corpo’, conclusa la V° edizione del Festival Internazionale

Un viaggio partito l’11 maggio e terminato lo scorso sabato 6 luglio attraversando le città di Albano, Velletri e Rocca…

Continua a leggere ...

Nuovo Piano Sociale approvato dalla Regione per il triennio 2025-2027

Assessore Maselli: «L’adozione del Piano sociale rappresenta un’esigenza operativa indispensabile ed improrogabile, connessa all’esercizio delle funzioni regionali di programmazione, coordinamento…

Continua a leggere ...

Un nuovo Centro  Sportivo Polifunzionale nell’area dell’ Aenova Group

Inaugurazione con le autorità locali mercoledì 17 ore 18.30 a Borgo San Michele. Rugby, Calcio, Nuoto, Pallanuoto, Spazi Verdi gestiti…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37