‘Città del vino 2023’, Lanuvio si distingue nel Concorso Internazionale

Sono stati resi noti i risultati XXI Edizione del Concorso Enologico internazionale “Città del Vino” organizzato dall’Associazione Nazionale Città del vino con l’autorizzazione del Masaf (Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste) e il supporto scientifico dell’OIV (Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino)


Lanuvio (Rm) – Nella sezione speciale “Città del Bio” spiccano i risultati di “CantinAmena” di Lanuvio che ha conseguito una medaglia d’oro con il suo Divitia e ben 2 medaglie d’argento con Arcana e Romadoc.


Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi e dalla sua vice Valeria Viglietti che hanno consegnato un attestato di riconoscimento alla cantina vincitrice: “Questo risultato – hanno commentato – è frutto di un lavoro lungo e articolato che i nostri viticoltori e le nostre cantine svolgono con competenza e professionalità. Lanuvio si conferma sempre di più una città del vino con prodotti di eccellenza riconosciuti a livello internazionale. Facciamo i nostri complimenti alla “CantinAmena” per i riconoscimenti ottenuti consapevoli che ogni vittoria dei nostri produttori, artigiani, artisti o sportivi è una vittoria di Lanuvio”.

In Evidenza

Giornata conclusiva del progetto Avis per la Primaria di Pratolungo

Gli alunni della quinta classe della scuola Primaria di Pratolungo – Velletri – si sono recati presso l’Istituto Agrario di…

Continua a leggere ...

“Francesco che sarà Santo”, il concerto gratuito a Castel Gandolfo

Il 6 giugno in piazza della Libertà il concerto gratuito in occasione dell’VIII Centenario del Patrono d’Italia. Promosso dalla Città…

Continua a leggere ...

“Una favola, mille storie”, Concerto di Solidarietà in favore di Peter Pan OVD

Undicesima edizione dello storico evento a sostegno dei bambini malati di cancro ospiti di Peter Pan di Redazione Velletri (Rm)…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37