Grande partecipazione alla marcia per la pace promossa dalla Parrocchia Santa Maria Intemerata e dalle Associazioni locali
Lariano (Rm) – Sabato 3 giugno alle ore 20, ha attraversato tutto il corso della città la “Marcia per la Pace”, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Intemerata, con la collaborazione di diverse Associazioni locali e patrocinata dal Comune di Lariano.
Un’iniziativa che ha colorato Lariano in una delle prime serate estive e che ha portato a sfilare tanti cittadini, piccoli e grandi in nome della pace.
Una sfilata gremita di cartelloni e colori partita da piazza Sant’Eurosia, per poi prolungarsi nella zona centrale di Lariano, accompagnata dal gruppo Cerchio Danzante e dai piccoli delle scuole locali.
Sotto giurisdizione dell’Assessore agli eventi Fabrizio Ferrante Carrante, Lariano ha sfilato per la fratellanza, per l’accoglienza e l’uguaglianza ed ha concluso la manifestazione in un momento di condivisione e ristoro, cenando in compagnia in piazza, grazie al servizio offerto dai ristoranti Il Bersagliere, Premiata Trattoria Prati e La Quercia. Inoltre, i commercianti di Lariano hanno generosamente offerto numerosi indumenti per chi ne ha più bisogno.
La Parrocchia ha voluto rendere partecipe il cittadino e promuovere l’educazione all’amore e alla parità perché solo attraverso di essi è possibile fare del bene.
A tal proposito, è stato affrontato un tema che dovrebbe predominare in un collettivo di persone, ma che visti i numerosi episodi di violenza con cui l’umanità è costretta a lottare, è giusto diffondere e incentivare più che mai un messaggio pacifico.