Con Enel Green power Lanuvio al centro della transizione energetica

siamo soddisfatti di essere al fianco di Enel Green Power in questo progetto che consente al Comune di Lanuvio di essere parte attiva del processo di transizione energetica in corso e ai cittadini di poter fare un investimento, sicuro, sotto casa, remunerativo e sostenibile in corso e ai cittadini di poter fare un investimento, sicuro, sotto casa, remunerativo e sostenibile”

di Redazzione


Lanuvio (Rm) – Lo ha affermato il sindaco di Lanuvio, Onorevole Andrea Volpi, visitando questa mattina il punto informativo Enel green power di Piazza Carlo Fontana alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica Veronica Proscio, dell’Assessore all’Ambiente Simone Santilli e dei rappresentanti Affari istituzionali di Enel, Cristiana di Torrice e Federico Rosa, e alla Responsabile Sviluppo Eolico e Fotovoltaico Centro Italia di Enel Green Power.

E’ al via per il Comune di Lanuvio la manifestazione di interesse alla raccolta fondi di Enel Green Power per partecipare alla realizzazione di un impianto fotovoltaico in località Piastrarelle.

“Un impianto innovativo nel quale – ha aggiunto il Sindacopotranno pascolare le greggi, che sarà ben schermato con specie arboree locali e del quale abbiamo reso edotti i cittadini con la modalità partecipata avvenuta con il coinvolgimento del comitato di quartiere. Il progetto è in fase di autorizzazione presso i ministeri competenti e successivamente passerà al vaglio della Città metropolitana”.

Con la manifestazione di interesse, non vincolante, il cittadino interessato ottiene il diritto di partecipare per primo alla futura raccolta fondi di questo impianto una volta che sarà lanciata la campagna. Aderire è facile: basta registrarsi alla piattaforma Enel2crowd e lasciare i propri dati nel box dedicato a Lanuvio.

In Evidenza

Vinitaly, la Regione Lazio espone le eccellenze: ‘prestigio e responsabilità’

Il Presidente Francesco Rocca dopo l’inaugurazione, con evidente soddisfazione: “orgoglioso del modello Lazio al Vinitaly. E’ stato fato un grandissimo…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Fausto Servadio risponde alla trasmissione de La7, “riprovevole”

La reazione alla inchiesta de La7 su Velletri, ‘città omertosa e mafiosa’ non finisce di suscitare risposte adeguate e corredate…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37