Un consiglio comunale molto veloce quello che si è svolto il 31 Luglio presso una sala consiliare particolarmente calda
di Redazione
Velletri 31 luglio 2025 – Si è resa necessaria la convocazione in seconda chiamata viste le numerose assenze dei consiglieri di maggioranza.
Tra i temi trattati i più importanti segnaliamo i seguenti:
- nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio Luglio 2025 – Giugno 2028 con relativa determinazione dei compensi,
- nomina dei membri della Commissione Locale per la valorizzazione del paesaggio, piano territoriale per l’installazione di Stazioni Radio Base per la telefonia mobile e assimilabili.
Sui punti trattati, il Partito Democratico ha votato in linea con la maggioranza, coscienti della condivisione sui nomi dei revisori e della commissione sulla telefonia paesaggistica, come il voto in linea con il piano della telefonia.

Proprio su questi punti è emerso puntuale l’intervento del Consigliere Mauro Leoni che ha voluto impegnare con una posizione chiara e netta l’amministrazione tutta.
Vi è stato poi l’intervento dell’Assessora Bastianelli teso ad individuare le economie necessarie per effettuare i giusti e doverosi controlli delle onde elettromagnetiche che gli apparati producono.
Infine, sempre Mauro Leoni ha esortato amministrazione e consiglio ad impegnarsi per una puntuale e costante comunicazione verso i Cittadini.
Insomma un voto favorevole, costruttivo, cosciente dei tempi ma di grande tutela verso la Città e chi la vive!




