Bruno Astorre, cordoglio unanime nel mondo della politica

Il segretario regionale del PD Bruno Astorre trovato morto nell’ufficio del Senato a Palazzo Cenci

Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a Palazzo Cenci. Sul posto si sono immediatamente recati l’ex segretario del PD, Nicola Zingaretti, e la senatrice Cecilia D’Elia. E’ stato, lo ricordiamo, segretario regionale dal 2018 ed era stimatissimo dai vertici regionali, provinciali e comunali del Partito Democratico.

Particolarmente legato alla zona dei Castelli, dove viveva, era solito fare visita ai comuni castellani.

Velletri e Lariano lo ricordano affettuosamente per il suo impegno politico e per l’interesse, sempre dimostrato negli anni, nei confronti delle comunità veliterna e larianese.

Tra pochi giorno, precisamente l’11 marzo, avrebbe compiuto 60 anni e tanto ancora avrebbe potuto dare alla famiglia e al suo mondo della politica.

La Procura di Roma ha aperto, come atto dovuto, un fascicolo di indagine: il procedimento, come avviene in questi casi, è rubricato come istigazione al suicidio. È previsto un sopralluogo da parte del Pm di turno e al termine si valuterà se procedere con l’autopsia.

Forte l’ondata di affetto e cordoglio nei confronti della famiglia da parte di tutta la politica.

“Rimango attonito -dichiara Enrico Lettac’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari”.

“Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi”, queste invece le parole della neo eletta segretaria del PD, Elly Schlein.

Vicinanza anche da parte del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, senatore e segretario del PD nel Lazio: un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica”.

In Evidenza

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

‘Poste Italiane’, il Governo professa italianità ma vuole svendere un altro asset

Dalla Segreteria regionale Sinistra Italiana Lazio un monito di allerta per l’economia del Paese Comunicato stampa di Sinistra Italiana Lazio…

Continua a leggere ...
Hisilicon Balong

Lariano, approvata la variante al Piano Regolatore

Il Vice Sindaco ed Assessore Roberta Bartoli, “Tutte le novità per rendere più moderna la città” di Redazione Lariano (Rm)…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37