Bruno Astorre, Santino Calderone affranto per la scomparsa improvvisa

“Bruno Astorre era un uomo speciale”
Commozione e cordoglio a Lariano per la scomparsa del senatore che proprio domenica scorsa, in occasione dello svolgimento delle Primarie del Partito Democratico aveva visitato la città

Bruno Astorre, durante la campagna per le primarie del PD

Lariano – “Bruno Astorre è morto”: una notizia che nessuno si aspettava e da molte parti sono giunte note di cordoglio ai Democratici di Sinistra di Lariano. La prima in ordine di tempo è stata quella del Sindaco di Lariano Francesco Montecuollo che con una nota ufficiale, ha espresso il proprio cordoglio a nome di tutti i cittadini larianesi: L’improvvisa morte di Bruno Astorre, senatore e importante esponente politico della nostra Regione, ci ha lasciato tutti sgomenti. Lariano si stringe con affetto attorno alla sua famiglia e in particolare alla moglie Francesca Sbardella, Sindaco di Frascati”. A seguire altre note da parte di esponenti di altre forze politiche presenti nella nostra città.

Ma sono stati soprattutto i compagni del circolo del Partito Democratico di Lariano a riservargli parole di commosso ricordo, a tal proposito abbiamo incontrato il segretario del Circolo Santino Calderone profondamente scosso dalla tragica scomparsa del senatore.

“Nella vita di ognuno di noi, ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere, comincia così il racconto di Santino Calderone Segretario del Circolo Severino Lavagnini di Lariano, oggi è toccato a me. Una notizia che mi ha lasciato senza respiro, mi ha sconvolto. Tra di noi oltre la politica è nata una profonda amicizia, ci siamo sempre rispettati come fratelli.

Il Partito Democratico del Lazio e non solo ha perso una persona speciale: Bruno è un politico amato da tutti gli schieramenti. Tutti lo ricordano per la sua capacità, la sua esperienza, per le sue doti di uomo generoso. I Castelli Romani e il Lazio devono molto a Bruno. La sua presenza, il radicamento, il suo essere “terragno” come amava definirsi lo hanno fatto amare da tutti, il più votato nelle elezioni Provinciali e Regionali che lo hanno visto candidato.

Anche Lariano, continua il comunicato dell’esponente politico Larianese, lo ricorderà per la sua vicinanza, per il suo interesse ai problemi della città, per aver dialogato con tutti i sindaci dei vari schieramenti. Per aver concretamente dimostrato il suo impegno. Io lo ricorderò sempre sorridente. Gli sarò sempre grato per i suoi insegnamenti che da più di trenta anni ci hanno visto militare insieme.

Lo ricorderò per l’amicizia che ci siamo scambiati. Buon viaggio amico mio, che Iddio ti accolga a braccia aperte. Ai tanti Amici che in questi giorni si sono stretti intorno a me e al PD di Lariano, rivolgo un Grazie di cuore e giro questo abbraccio a Francesca la moglie di Bruno e al figlio e ai familiari. Da oggi però, è tutto più difficile, mi manca un punto di riferimento”,

Un sentimento che mi sento di condividere a pieno con il Segretario e tutto il popolo del PD come afferma il segretario Calderone: Bruno era un uomo che dialogava con tutti io stesso ho avuto modo di conoscerlo era sempre presente alle manifestazioni pubbliche della nostra città sempre pronto a dare consigli e ad apprezzare l’operosità dei nostri concittadini. Una delle ultime volte che l’ho visto era a fianco dell’ex sindaco Maurizio Caliciotti ad inaugurare la Sagra del fungo porcino e quando non poteva venire  era sempre presente con un messaggio di augurio e saluto alla nostra città. Un caloroso abbraccio e sentite condoglianze anche da parte nostra alla famiglia.

In Evidenza

Inceneritore di Santa Palomba: unica offerta è di Acea Ambiente

Il Sindaco Gualtieri soddisfatto: ‘Avanti tutta per aprire il cantiere a inizi 2025’ di Redazione Roma (Rm) – Questa mattina…

Continua a leggere ...

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

Un calcio alla fibromialgia: quadrangolare di calcio a Velletri

Chiamata anche sindrome fibromialgica, è una malattia che colpisce prevalentemente le donne in età adulta e si manifesta con dolori…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37