Dalla Regione un chiaro messaggio: “Difendiamo il trasporto pubblico”

Nei giorni scorsi ha avuto luogo a Roma un incontro per discutere del futuro del trasporto pubblico locale di Velletri, organizzato dal Consigliere comunale veliterno Paolo Felci

Velletri (Rm) – Alla riunione hanno preso parte l’Assessore al Trasporto Pubblico Regionale Lazio Fabrizio Ghera, il Responsabile Regionale dei Cotral del “Sindacato Fast” Tiziano Pietrella e l’esponente della lista civica “Difendere Velletri”, Davide Frasca.

Paolo Felci

Felci ha proposto di porre più attenzione sull’efficienza del trasporto pubblico locale ed extraurbano (svolto da “Schiaffini Travel e da Cotral S.P.A.). Paolo Felci ha dichiarato che la cosa più importante è creare delle soluzioni pratiche che siano in grado di garantire puntualità e certezze agli operai; Pietrella ha, poi, ringraziato per l’invito ed ha ritenuto l’incontro un punto di partenza per dare a lavoratori ed utenti un servizio di trasporto in grado di rispettare a pieno le esigenze dei cittadini di Velletri. Questo modello è stato definito, dal Rappresentante Sindacale, un riferimento per tutte le realtà comunali regionali.

Uno dei ruoli fondamentali dell’ente sarà quello di invogliare i cittadini ad usufruire del trasporto pubblico”, sono le parole di Davide Frasca che ha, in particolar modo, sottolineato l’utilità del servizio per gli studenti dei vari comuni della Regione. Sarà poi compito del comune attuare le pratiche di sensibilizzazione per la cittadinanza al fine di impegnarsi nella creazione di incentivi per famiglie e studenti. Gli obbiettivi principali sono quelli di ridurre la circolazione delle auto nelle zone ad alta viabilità, per diminuire l’inquinamento ed avvicinarsi ad una mobilità sostenibile ed ecologica.

Ghera ha, infine, concluso l’incontro mettendosi a disposizione ad un confronto con i vari comuni regionali del Lazio, per poter discutere di queste problematiche e confrontarsi con lo scopo di migliorare il servizio del Trasporto Pubblico.

In Evidenza

“Via Francigena del Sud” a rischio cancellazione, un appello alla UE

Nota rivolta ai pellegrini, amanti della natura e dell’ambiente per esprimere all’Europa il disappunto per la possibile distruzione della Via…

Continua a leggere ...

Cisterna, 80 anni dalla liberazione della città

“CISTERNA 1944. Il martirio, la rinascita, la memoria” il nuovo libro di Mauro Nasi, Stefano Solferini e Pier Giacomo Sottoriva, con i contributi di…

Continua a leggere ...

Giovanni Falcone e la sua scorta, flash mob tenutosi a Velletri

Capaci (PA) 23 maggio 1992: data indelebile nello spirito di ogni autentico democratico italiano a cura di  Europa Verde Velletri…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37