Un finanziere eroe in vacanza a Sabaudia ha salvato una donna dal suicidio. L’ha afferrata poco prima che si lasciasse cadere dal quarto piano di un palazzo
di Redazione
Sabaudia (Lt) – Nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, un militare della Guardia di Finanza in servizio presso il Comando Provinciale di Terni, in questi giorni a Sabaudia (LT) per trascorrere alcuni giorni di vacanza, ha tratto in salvo una donna che voleva togliersi la vita.
Passando sotto al palazzo ha notato il comportamento strano della donna, che si stava affacciando dalla balaustra e ha capito che la sua intenzione era quella di lasciarsi cadere giù.
Il militare è intervenuto al 4° piano dell’edificio dove dimora con la sua famiglia appena accortosi che la signora era salita sulla balaustra del palazzo.

Giunto a pochi centimetri da lei, riusciva a bloccarla un istante prima che la stessa consumasse l’insano gesto di lanciarsi nel vuoto, sottraendole altresì un taglierino che aveva tra le mani e che aveva utilizzato per procurarsi delle ferite al collo e sul ventre.
Nel frattempo sopraggiungeva anche il fratello della donna che, su indicazione del militare, provvedeva a
chiamare i soccorsi prontamente intervenuti sul posto.
La donna abita insieme alla sua famiglia in un appartamento nell’edificio in questione. Per cause non note, forse per un profondo malessere interiore, aveva deciso di tentare il gesto estremo. Secondo quanto ricostruito è salita sulla balaustra del palazzo decisa a buttarsi giù.
Il gesto altruista del finanziere ha evitato che la disperazione di una donna si trasformasse in tragedia





