Finanziere in vacanza salva donna in procinto di suicidarsi

Un finanziere eroe in vacanza a Sabaudia ha salvato una donna dal suicidio. L’ha afferrata poco prima che si lasciasse cadere dal quarto piano di un palazzo

di Redazione


Sabaudia (Lt) – Nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, un militare della Guardia di Finanza in servizio presso il Comando Provinciale di Terni, in questi giorni a Sabaudia (LT) per trascorrere alcuni giorni di vacanza, ha tratto in salvo una donna che voleva togliersi la vita.

Passando sotto al palazzo ha notato il comportamento strano della donna, che si stava affacciando dalla balaustra e ha capito che la sua intenzione era quella di lasciarsi cadere giù.

Il militare è intervenuto al 4° piano dell’edificio dove dimora con la sua famiglia appena accortosi che la signora era salita sulla balaustra del palazzo.


Giunto a pochi centimetri da lei, riusciva a bloccarla un istante prima che la stessa consumasse l’insano gesto di lanciarsi nel vuoto, sottraendole altresì un taglierino che aveva tra le mani e che aveva utilizzato per procurarsi delle ferite al collo e sul ventre.
Nel frattempo sopraggiungeva anche il fratello della donna che, su indicazione del militare, provvedeva a
chiamare i soccorsi prontamente intervenuti sul posto.

La donna abita insieme alla sua famiglia in un appartamento nell’edificio in questione. Per cause non note, forse per un profondo malessere interiore, aveva deciso di tentare il gesto estremo. Secondo quanto ricostruito è salita sulla balaustra del palazzo decisa a buttarsi giù.

Il gesto altruista del finanziere ha evitato che la disperazione di una donna si trasformasse in tragedia

In Evidenza

Un nuovo Centro  Sportivo Polifunzionale nell’area dell’ Aenova Group

Inaugurazione con le autorità locali mercoledì 17 ore 18.30 a Borgo San Michele. Rugby, Calcio, Nuoto, Pallanuoto, Spazi Verdi gestiti…

Continua a leggere ...

L’ex Assessore di Anzio Patrizio Placidi attende le motivazioni della condanna

E’ finito con la condanna a 6 anni e 6 mesi per l’allora assessore del comune di Anzio Patrizio Placidi il…

Continua a leggere ...

Aprilia, dimissioni in blocco del Consiglio Comunale e della Giunta

A seguito dei recenti fatti giudiziari. Queste dimissioni sono state concordate e saranno effettive da lunedì 8 luglio 2024. Martedì…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37