Domenica 6 ottobre presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini ha visto una grande partecipazione, per sensibilizzare sulla condizione delle donne afghane dopo il ritorno dei talebani al governo
Comunicato Stampa
Frascati (Rm) – Le Associazioni Frascati Poesia, Circolo Femminile di Amicizia Europea, Associazione Tuscolana Amici di Frascati, Territorio Tuscolano e la Cooperativa sociale Tuscolana Arcobaleno, in collaborazione con il Comune di Frascati, hanno promosso l’iniziativa “Frascati per le donne afghane”, per sensibilizzare la comunità sulla terribile condizione che si trovano a vivere le donne in Afghanistan dopo il ritorno del regime talebano.

Grazie al racconto della giornalista Barbara Schiavulli, profonda conoscitrice della realtà di quel territorio, i presenti sono venuti a conoscenza delle gravi privazioni di diritti che subiscono le ragazze e le donne, come ad esempio il divieto di andare a scuola dopo i 12 anni.
Momento centrale di un pomeriggio carico di emozioni è stata la proiezione di una videointervista, realizzata dalla Schiavulli a una giornalista afghana che vive in quei territori e per la quale sono stati raccolti dei fondi, per consentirle una vita più sicura e dignitosa.
A moderare l’incontro il prof. Arnaldo Colasanti, che, insieme alle associazioni e alla stessa amministrazione comunale, si è fatto promotore di altri incontri di sensibilizzazione per un popolo del quale ormai non parla più nessuno.





